Domani sera VBC Savigliano-Almese, Porello: “Pensiamo solo alla partita”

0
440
porello savigliano

Tutto in una partita, tutto in una notte che potrebbe essere magica o tragica. Domani sera il VBC Savigliano si giocherà tutte le carte di promozione in B2 contro Almese, già fuori dalla corsa, nell’ultimo triangolare playoff.

La tensione è tanta in casa biancoblu, ma anche la consapevolezza, come sottolineato dalle parole di coach Marco Porello: “Siamo arrivati dove volevamo e dovevamo, all’ultima gara della stagione con in palio una promozione che per la pallavolo femminile a Savigliano sarebbe un risultato davvero importante. Non dico storico, perché Savigliano è già stata in categorie anche superiori come la A2, ma si parla di oltre trent’anni fa. Manca tanto una categoria nazionale e spero questa sia la volta buona”.

Il tecnico è certo della forza delle sue ragazze: “Arriviamo a questa gara con tanto merito: di aver vinto il primo girone con una sola sconfitta per 3-2; di aver dominato la seconda fase di qualificazione; di aver superato l’insuperabile nella prima gara playoff contro Lingotto. Una serata pazzesca quella, che ha confermato quanto questa squadra sappia tirare fuori energie anche nei momenti più avversi. È stata la dimostrazione che queste ragazze e questa Società vogliono la promozione più di ogni altra cosa, e sono certo faremo del nostro meglio per guadagnarcela”.

Porello, però, mette in guardia da eventuali rilassamenti dovuti alla posizione di Almese: “Il fatto di giocare contro una squadra già fuori dai giochi promozione non deve trarre in inganno. Arriveranno a Savigliano per giocare la partita e sono convinto che il loro atteggiamento sarà professionale fino in fondo. Sarà nostro compito provare a spostare l’inerzia del match dalla nostra parte, subito. Dovremo essere aggressivi in tutto e portarci dietro il nostro pubblico che finalmente potrà godersi la nostra partita dal vivo. Io, da allenatore di questa splendida squadra, mi aspetto di assistere alla nostra migliore versione, fatta di consapevolezza, di intensità, di ritmo, di intelligenza. Pensiamo a giocare, al dopo si vedrà”.