Cuneo, il 2° Reggimento Alpini ospita il reduce Giuseppe Falco nel giorno del suo 100° compleanno

0
410
cuneo

Giuseppe Falco, Classe 1921, Reduce della Campagna di Russia, nelle fila del Battaglione Dronero, ha festeggiato il suo 100° compleanno, con un pranzo tenutosi presso la Mensa Unificata della caserma “S. Ten. Ignazio Vian” in Cuneo, sede del 2° Reggimento Alpini.

Tra le Autorità presenti al momento conviviale, svoltosi nel rispetto delle disposizioni in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID – 19, il Presidente della Regione Piemonte, Dott. Alberto Cirio, il Sindaco della Provincia di Cuneo, Dott. Federico Borgna, l’Assessore al Comune di Cuneo, Luca Serale, il Sindaco di Tenda, Jean Pierre Vassallo, il Presidente dell’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Cuneo, Luciano Davico, Antonio Franza, membro del Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini unitamente al Comandante del 2° Reggimento Alpini, Colonnello Giuseppe Sgueglia e al Sottufficiale di Corpo, i quali fecero visita a Giuseppe Falco lo scorso 2 aprile.

In una cornice di commozione, mista a felicità, si è mantenuto vivo il ricordo dei Caduti e la vicinanza con i Reduci, che rappresentano con il loro sacrificio i valori più alti nell’adempimento del dovere, rappresentando la guida che ispirano l’Esercito e gli Alpini di oggi nelle loro attività quotidiane.

c.s.