Volley C/F – Martino VBC Savigliano, la sfida contro Almese vale la Serie B2!

La formazione di coach Porello ha bisogno di una vittoria con qualsiasi scarto per conquistare la promozione dopo una stagione esaltante

0
532
martino vbc savigliano

Sabato 26 giugno alle ore 20.30 il Palasport di Savigliano ospiterà la sfida tra la Martino VBC, padrona di casa, e la formazione torinese dell’Isil Volley Almese Massi. In caso di vittoria, di qualsiasi tipo, delle saviglianesi, per loro si apriranno le agognate porte della Serie B2.

Almese, per contro, si presenta con la consapevolezza del traguardo sfumato. La sconfitta per 3-0 contro Autofrancia To-Play di ieri, mercoledì, ha infatti eliminato da ogni contendere proprio la formazione almesina. La classifica dopo due giornate del triangolare playoff recita:

Autofrancia To-Play 4 punti (2 partite giocate)

Martino VBC Savigliano 2 punti (1)

Isil Volley Almese Massi 0 punti (1)

Dato che solo la prima classificata del girone sarà promossa, si vede come Almese sia tagliata fuori da ogni gioco. La Martino VBC, invece, ha in mano il proprio destino. Con una qualsiasi vittoria, anche al tie-break, sarà infatti promozione.

Destino in bilico anche per l’Autofrancia To-Play, squadra torinese del C.S. Lingotto, che potrà solamente seguire lo streaming e sperare in un successo delle ospiti per festeggiare. Non che la cosa sia facile, però.

La Martino VBC Savigliano ha disputato una stagione stellare, partendo con 9  vittorie e 1 sconfitta già nel girone B2, la prima parte di campionato. Ancora meglio è andata la seconda parte, il girone B3: 6 partite, 6 vittorie, 18 punti, 18 set vinti e solo 2 persi. È arrivato dunque l’accesso al triangolare promozione, iniziato con la vittoria al tie-break in casa di Autofrancia To-Play.

Mancano solo tre set, dunque, alla formazione di coach Porello per conquistare un sogno. Sabato alle 20,30, in un palazzetto aperto al pubblico (poco, e con tutti i biglietti già esauriti) ci sarò dunque la partita che vale una stagione.