Atletica: Roata Chiusani protagonista in Granda, tra Mondovì e Boves

0
374

Giornata agonistica ricca di risultati e soddisfazioni per gli atleti del Roata Chiusani, impegnati in pista a Mondovì, nel Meeting di Primavera, disputato Domenica 20 Giugno.

Accompagnati dal tecnico Fabio Milano, vittoria di Andy Gatto nei 110 Hs in 15”17, mentre Allassane Diallo chiude al 5° posto assoluto, 1°PM, sui 400hs in 52’64, in una prova ad altissimo contenuto tecnico in vista dei Campionati Italiani Assoluti di Rovereto in calendario il prossimo fine settimana. Al personale sui 3000m Mattia Galliano, 5° Assoluto e 1°PM, in 8’25”85.

Molto bene Giorgia Ghibaudo, 5a assoluta e 1a JF nei 400hs con il crono di 1’05”88, bene Luca Ribero, 12”26 nei 100m.

Vittoria di Alessio Romano nei 1200 siepi Cadetti, con il tempo di 3’28”38, che vale il minimo per la qualificazione ai Campionati Italiani.

Nei Cadetti buone prove di Sofia Bonardello, 5° negli 80m piani in 11.08 e Niccolò Ocleppo, 23° in 10.85.

Titolo provinciali nella categoria Ragazze per Diletta Perisello, 1a nel getto del peso con 9,28m e per Asia Giraudo nel salto in lungo, con la misura di 3,82m.

Accompagnati dal tecnico Eleonora Lingua, buone prove anche per gli altri giovani atleti della categoria Ragazzi/e, Marta Saglietti, Lara Peruzzi, Maria Carosso e Andrea Mandrile, impegnati nelle varie specialità della pista.

L’Atletica Roata Chiusani si è poi presentata in massa a Boves per la 19^ edizione di Su le strade del Colla, corsa podistica su strada a circuito stracittadino di 5,2km, nella speciale edizione in serale del 16 Giugno e fa incetta di podi e piazzamenti.

Vittoria perentoria di Mattia Galliano, primo assoluto, che sull’ultima curva stacca Paolo Aimar (Atl. Saluzzo) ed Elia Mattio (Pod. Valvaraita), Podio assoluto anche per Elenora Demarchi, la giovane atleta roatese si piazza al terzo posto, alle spalle della vincitrice Valentina Gemetto (Atl.Saluzzo) e di Matilde Bagnus (Pod.Valle Varaita).

Numerose le vittorie di categoria con Davide Martina(SM40) Chiara Sarale(SF) Cinzia Sara Tomatis (SF35), Elisa Cantamessa (AF) Marco Olmo (SM70) Silvana Pecollo (SF55), Cristina Frontespezi (SF65). Secondo gradino del podio di categoria per Simeone Romano (AM), Danilo Brustolon (SM35), Guido Castellino (SM60).

Terzo posto di categoria per Alberto Demarchi (JM), 6° assoluto, Luca Massimino (M35) e Alberto Ferrero(AM).

Piazzamenti in classifica e buone prove per tutti gli altri atleti roatesi presenti, in 35 al via, grazie ai quali l’Atletica Roata Chiusani si aggiudica il primo posto nella speciale classifica per società numerose.

c.s.