A Mondovì è protagonista l’atletica con il XXI Meeting di Primavera (FOTO E VIDEO)

0
445

La pista di atletica di Mondovì ospita oggi, domenica 20 giugno, il XXI Meeting di Primavera di atletica leggera, organizzato dai padroni di casa dell’A.S.D. Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo. Sono più di 750 gli atleti (tra giovani e senior) a confrontarsi in diverse discipline durante tutto l’arco della giornata.

La mattinata è stata riservata alle categorie giovanili, con tanti risultati di rilievo per gli stessi monregalesi. Nella categoria ragazzi si segnala il primo posto di Matteo Blangero nei 600m. Il tempo di 1.43.23 gli vale il titolo di campione provinciale. Terzo posto per Lorenzo Lequio nei 60m con il tempo di 8.84. Nel getto del peso conquista il terzo posto Leonardo Raineri, che diventa campione provinciale.

Per quanto riguarda la categoria cadetti doppio podio nei 1200m siepi con Soraia Cillario (4’25”08) e Caterina Boetti (4’32”97). Jacopo Grosso ha conquistato il secondo posto nel lancio del disco con 21,41m. Tra gli allievi, infine, secondo posto per Andrea Guffanti nel lancio del giavellotto con 40,06m.

Nel pomeriggio sarà invece la volta dei “grandi, tra cui brillano i nomi degli Azzurri Daisy Osakue e Josè Raynaldo Bencosme De Leon: due grandi ritorni che testimoniano una volta di più il valore del Meeting di Primavera e della sua consolidata organizzazione, che nel 2019 ha portato l’evento ad entrare nel ‘ranking’ dei migliori venti meeting italiani.

C’è soddisfazione nelle parole di Enrico Priale, responsabile organizzativo del meeting, che ha spiegato anche le tante normative da rispettare per adempiere ai regolamenti anti-COVID.