Sinergia Italia-Grecia con AmiCorti film festival e gruppo Uniart a Roddi (VIDEO-INTERVISTE)

0
508
La giornalista greca, Vicky Bafataki

Nell’elegante sede del gruppo Uniart, a Roddi, nel tardo pomeriggio di ieri si è svolto un interessante e proficuo incontro sinergico Italia-Grecia: nell’ambito della promozione del territorio di Langa e Roero e in occasione dell’edizione 2021 di AmiCorti Film Festival 2021.

A fare gli onori di casa, l’editore e direttore responsabile Carlo Borsalino.

Durante l’aperitivo in sicurezza, i nostri microfoni hanno avvicinato: Vicky Bafa­taki (giornalista greca, estimatrice del nostro territorio, nonché membro della commissione giudicatrice del noto Festival)il segretario generale per la Politica e lo Sviluppo del Turismo della Grecia Vicky Loizou; il sindaco di Roddi Lorenzo PrioglioGiuseppe Tardivo, professore Onorario di Economia e Gestione delle Imprese all’Università di Torino.

Tra gli ospiti, era presente Evangelos D. Protopapadakis: professore associato di Etica Applicata (Università Nazionale e Kapodistriana di Atene); direttore del NKUA Applied Philosophy Research Laboratory; membro del Consiglio del Comitato di Bioetica e Deontologia dell’Università Nazionale e Kapodistriana di Atene; capo dell’unità greca della Cattedra di bioetica dell’UNESCO (Haifa) e membro del consiglio del Comitato di bioetica dell’Hellenic Pasteur Institute.