Fossano: premiati i vincitori del concorso fotografico della Consulta Giovani

In palio una macchina fotografica professionale, due concerti e il pass per fotografare il festival "Le ferie di Augusto"

0
418

E’ giunta al termine la prima edizione del concorso fotografico organizzato dalla Consulta Giovani di Fossano: tra i tantissimi partecipanti sono stati selezionati 10 finalisti, che si sono sfidati fino all’ultimo minuto a colpi di like sui social. Il primato è stato conquistato da Sidorela Preci, con ben 572 mi piace al suo s

catto, raffigurante uno scorcio della Chiesa della Santissima Trinità (Battuti Rossi).

L’idea di organizzare un concorso a tema “Scatti Rubati” è nata dalla Consulta Giovani, con l’obiettivo di valorizzare il territorio fossanese e tutti i paesaggi che, seppur bellissimi, ormai diamo per scontati. Dalla più classica vista sul Castello innevato alle mille prospettive dei vicoli fossanesi, fino alla scoperta di angoli fioriti nascosti agli occhi dei più. Uno stimolo a coltivare l’hobby della fotografia, a guardare con occhi nuovi la nostra città e a non perdere la tradizione delle foto stampate: infatti ad ogni finalista è stata omaggiata una stampa in formato poster del loro scatto.

Il premio in palio più amibito era una macchina fotografica professionale Panasonic, gentilmente offerta dallo sponsor Alpiacque, vinta da Sidorela Preci. Al secondo e terzo classificato è stata offerta la possibilità, grazie alla collaborazione di Torino Spettacoli, di seguire il festival ‘Ferie di Augusto’ in qualità di fotografi; l’evento si terrà a Bene Vagienna dal 10 al 24 luglio. In aggiunta, il comune di Fossano ha messo in palio un premio extra per la foto preferita dalla giuria, scattata da Angelo Depalo: due biglietti per un evento a scelta tra quelli che si terranno quest’estate sul palco di Piazza Castello, che tra gli altri ospiterà cantanti illustri come Max Pezzali e Piero Pelù.