Motori: Ezio Musso è secondo in Coppa Italia di Velocità in Salita

0
298

Il pilota cuneese Ezio Musso, veterano delle corse in salita, dopo una lunga pausa dalle corse, nel 2019 ha deciso di tornare a correre e dopo un po’ di rodaggio, sia fisico che mentale, nonché diverse gare sfruttate per mettere a punto la nuova moto, una Triumph, riesce a conquistare risultati importanti.

Vicecampione italiano nel Trofeo Crono Climber e quarto assoluto nel Campionato del 2020, anche quest’anno è partito alla grande.

Nello scorso weekend si è disputata la gara di Coppa Italia in quel di Deruta (PG). Dopo qualche problema riscontrato al sabato per un piccolo incidente, Musso nelle due manche di gara della domenica, si è aggiudicato la seconda posizione assoluta, alle spalle del campione Marco Giovannoni, che lo ha distanziato di soli 7 decimi.

“Sono molto soddisfatto – ha riferito Ezio Musso -, inseguivo un podio importante da tre anni per poterlo dedicare a mio figlio Fabio, che ha sempre corso insieme a me e che purtroppo ora non c’è più. E’ per lui che, a quasi sessant’anni, ho deciso di tornare alle gare. Desidero ringraziare tutti quelli che mi supportano: Beppe, Silvio, Valter ed Umberto, Ivo, Flavio, Marco e Maura, Fabio, Dino, Osvaldo e naturalmente Elena, che è sempre pronta ad aiutarmi in ogni gara”.

c.s.