Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Altri sport Triathlon: il Cuneo 1198 tra la Polonia e l’Italia

Triathlon: il Cuneo 1198 tra la Polonia e l’Italia

0
437

Prosegue senza sosta, e con ottimi risultati, l’attività degli atleti dell’Asd Cuneo 1198.

Nei giorni scorsi, Eleonora Demarchi, Alberto Demarchi, Simeone Romano e Vincenzo Matarazzo (Junior) e Lorenzo De Gregorio (elite), hanno affrontato – accompagnati dal coach Francesco “Cisco” Dutto – una impegnativa trasferta di coppa Europa nella bella cittadina di Olsztyn (Polonia).

Grazie al contributo della società, presieduta dal dott. Lorenzo Lanzillotta, i ragazzi hanno potuto partecipare a questa importante gara del circuito europeo portando a casa dei buoni risultati oltre alla consapevolezza di potersela giocare ad armi pari con i più forti pari età d’Europa.

Nel fine settimana successivo la società ha affrontato – con ben quindici atleti e tre allenatori – una importante trasferta in Abruzzo dove, nella splendida cornice di Montesilvano (PE), i ragazzi sono stati impegnati in una “due giorni” di importanti gare.

In quelle del sabato, che assegnavano il titolo Italiano di acquathlon, spicca il bel terzo posto conquistato da Rachele Lavagno oltre a al quinto posto ottenuto da Alberto Demarchi (junior) e Simeone Romano (Youth B) ed all’ottavo posto di Eleonora Demarchi (Youth B).

La domenica si è tornati a gareggiare nella disciplina regina con l’importante prova di coppa Italia di triathlon nella quale i ragazzi di coach Dutto hanno ottenuto grandi risultati. In evidenza le ottime prestazioni dei fratelli Eleonora ed Alberto Demarchi andati, entrambi, a podio.

La prima, dopo essere uscita attardata dalla frazione a nuoto, ha sfoderato due buone prestazioni nelle frazioni bike e run recuperando molte posizioni e conquistando il terzo posto finale mentre Alberto, dopo una gara condotta sempre nelle prime posizioni, ha conquistato la piazza d’onore.

Buone prestazioni anche per Rachele Lavagno (settima) ed Elisa Cantamessa (quattordicesima) mentre – tra i maschi – ottavo posto per Vincenzo Matarazzo e nono per Simeone Romano, un po’ più attardati Alberto Ferrero, Giulio Giraudo e Gregorio Vizio; tra gli Youth A, buone le prestazioni di Teresa Vizio e di Sebastiano Margaria.

Nel pomeriggio spazio ai più piccoli che, con grande grinta ed entusiasmo, hanno portato a termine la loro gara sotto lo sguardo attento di coach Nick Dutto.

c.s.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial