Serie D: Fossano, 2-1 al Gozzano e una salvezza dal sapore di impresa

0
682

Trentasettesima giornata di Serie D che regala la salvezza al Fossano, al termine di una rimonta in classifica che trova il culmine nella vittoria odierna per 2-1 contro un Gozzano già promosso in Lega Pro.

Un’impresa pazzesca, incredibile, quasi impensabile ad un certo punto della stagione ma oggi è realtà: la rimonta è completata: il Fossano è salvo e con una giornata d’anticipo.

La gara la decide con una doppietta l’ex giocatore della Benarzole De Souza, il provvisorio 1-1 è di Mastaj ma non basta al Gozzano che nonostante la sconfitta può festeggiare in casa la vittoria del campionato avvenuta domenica scorsa.

La salvezza arriva dopo un percorso difficile e tumultuoso, ricco di emozioni sia positive che negative ma con sempre una costante, ripetuta più volte da mister e giocatori: mai mollare.

Il Fossano ha giocato il girone di ritorno con grinta e passione, ogni partita affrontata come una finale di Champions League e, alla fine, il campo ha dato ragione a mister Viassi ed ai suoi ragazzi.

GOZZANO-FOSSANO 1-2: 2′ De Souza (F), 32′ Mastaj (G), 57′ De Souza (F).

GOZZANO: Cincilla, Carboni, Gemelli, Sylla, Rao, Di Giovanni, Bianconi, Sangiorgio, Cella, Mastaj, Pavan. A disposizione di mister Soda: Vagge, Vono, Allegretti, Modesti, Kayode, Rampin, Mudasiru, Rabuffi, Piraccini.

FOSSANO: Merlano, Specchia, Bellocchio, Scotto, Alfiero, Galvagno, De Souza, Giraudo, Coviello, Fogliarino, Lazzaretti. A disposizione di mister Viassi: Bosia, Marin, Aloia, Medda, Di Salvatore, Brondi, reymond, Manuali, Coulibaly.