Alba: tutto pronto per l’Estate Sanca Multisport nel quartiere San Cassiano

Non solo sport: per i ragazzi partecipanti previste quest'anno anche tante iniziative formative

0
239

Dal 21 Giugno al 30 Luglio il Gruppo Sportivo San Cassiano organizza l’evento Estate Multisport presso le proprie strutture sportive e in collaborazione con Apro, in un sodalizio sociale del quartiere San Cassiano ad Alba.

Il Gruppo partecipa alle attività di “Estate Insieme ad Alba”, indette dal Comune di Alba e dal Consorzio socioassistenziale Alba-Langhe-Roero, con il progetto Estate Sanca Multisport.

Quest’anno, oltre a mantenere la linea sportiva, sociale, educativa del progetto dell’anno scorso, è prevista un’estensione di programma volta ad abbracciare e a valorizzare un progetto formativo con Apro Formazione. Durante la settimana, i ragazzi delle scuole elementari e medie potranno infatti: provare nuove discipline sportive con esperti di Scienze Motorie; partecipare a laboratori sperimentali nei locali della scuola: inglese, Stampa 3D e principi di base di robotica e pasticceria; muoversi all’aria aperta durante le uscite sul nostro territorio albese; nuotare nella piscina dell’Associazione Li.Sport.

Il Progetto “Estate Sanca Multi Sport 2021” si svolgerà principalmente in tre sedi: il campo
sportivo “Parrocchiale”, la struttura scuola “Apro” adiacente al campo e la piscina
dell’Assocazione “Li.Sport”.

L’iniziativa non si limita ad uniformarsi ad un già virtuoso servizio estivo rivolto alle famiglie albesi, ma interpreta e segue anche il pensiero di don Gianolio che, con l’apertura di Inapli nel 1958, prendeva a cuore il futuro professionale dei giovani della nostra città.

Scegliere una partnership con Apro significa infatti per il Gruppo Sportivo San Cassiano rintracciare un equilibrio di impegno, unione, volontà, progetto e gioco che contribuirà a
vivacizzare il quartiere San Cassiano.

Le iscrizioni si sono svolte il 15 maggio con adesioni molto numerose, che hanno abbondantemente soddisfatto le aspettative del gruppo.

c.s.