Cuneo, operazione antidroga: espulso dall’Italia 29enne albanese

0
521

Nei giorni scorsi l’Ufficio Immigrazione della Questura di Cuneo ha accompagnato alla frontiera aerea di Milano-Malpensa il cittadino albanese H.D. di anni 29 che è stato espulso dal Territorio Nazionale e consegnato alle Autorità albanesi.

Lo stesso, tratto in arresto dalla locale Squadra Mobile il 29 ottobre 2020 nell’ambito di una operazione antidroga che consentiva di recuperare un ingente quantitativo di sostanza stupefacente (circa 47 kg di marijuana), oltre al rinvenimento di una piantagione di Cannabis (220 piante), l’11 giugno 2021 è stato condannato dal Tribunale  di Asti – Sezione del G.I.P., a seguito di patteggiamento, alla pena di anni 1 e mesi 10 di reclusione, oltre al pagamento di 8.200,00 euro di multa.

In virtù della normativa sull’immigrazione, la Sezione Espulsioni dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Cuneo, in sinergia con l’Autorità Giudiziaria (che sostituiva la pena detentiva con l’espulsione immediata dal T.N. per un periodo non inferiore ad anni 5), ha provveduto ad eseguire il provvedimento emesso.