Monforte d’Alba: anziano disperso ritrovato in un campo

0
895

Intervento dei Vigili del Fuoco del Comando di Cuneo a Monforte d’Alba per la ricerca di una persona anziana dispersa. L’uomo stava trascorrendo una giornata con i parenti quando si è allontanato, forse confuso e disorientato non ha dato più notizie. I familiari hanno allertato i soccorsi.

Sul posto un mezzo UCL – Unità Comando Locale – dotato di postazione comunicazioni radio-telefoniche e personale con conoscenze TAS – topografia applicata al soccorso che ha pianificato e coordinato le attività di ricerca a cui hanno partecipato anche i volontari della Protezione civile e i Carabinieri.

Da informazioni più precise su possibili luoghi segnalati da alcuni cittadini è stata indirizzata una squadra composta sia da vigili che volontari della PC e tramite le coordinate GPS inviate agli operatori è riuscita a ritrovare il signore riverso in un campo coltivato. Dopo le prime procedure di stabilizzazione è stato affidato alle cure dell’equipe sanitaria giunta anche con l’elisoccorso. Sul posto oltre ai Carabinieri anche le unità cinofile e operatori sapr (droni) del corpo nazionale.