Serie D: colpo esterno al “Franco Ossola” firmato Lala, Città di Varese-Bra 0-1!

0
427
Città di Varese-Bra

A 180 minuti dalla conclusione della regular season, il Bra strappa un successo prezioso e pesante (in ottica classifica) al “Franco Ossola” e al cospetto del Città di Varese: con lo 0-1 “griffato” Glen Lala al 6° minuto della ripresa, i giallorossi hanno interrotto la striscia positiva (dei lombardi) che durava da 8 risultati di fila. Bra che sale a 68 punti (sempre in seconda piazza e sempre al pari della Castellanzese), a +1 sul PDHAE. Braidesi, dunque, in piena corsa per la miglior posizione in vista dei play-off.

PRIMO TEMPO:

Città di Varese in biancorosso, Bra in completo grigio con inserti giallorossi. Destro in corsa di Capelli, in area, e pallone fuori misura al quarto minuto. Destro (da calcio di punizione) di Capellupo dai 18 metri e al 24′, sfera alta sopra la traversa. Balla (quasi alla mezzora) calcia con la punta e di destro da buona posizione, ma Guerci blocca in presa bassa. Combinazione Capelli-Gazo al 33′, conclusione di quest’ultimo e Guerci fa ancora buona guardia. Ci prova ancora il Città di Varese: Nicastri innesca Balla sul secondo palo, ma non riesce la deviazione vincente al 36′. Contropiede “velenoso” del Bra al 41′: Campagna-Merkaj-Campagna, mezza rovesciata in area e pallone sul fondo ma non di molto! Si chiude senza recupero la prima frazione, Città di Varese-Bra 0-0;

SECONDO TEMPO:

Scocca il sesto minuto e il Bra trova la via del gol: cross dalla sinistra di Marchisone, imperioso e perfetto l’inserimento aereo di Glen Lala, colpo di testa sotto misura e Città di Varese-Bra è 0-1! Grandissima parata di Guerci, a mano aperta e sulla destra, che respinge il tentativo di Minaj a centro area! Città di Varese vicino al pari al quarto d’ora! Destro a giro di Marchisone, dai 25 metri e al 28′, pallone alto ma non di molto! Si arriva al 45′, con 5 minuti di recupero accordati dall’arbitro; punizione battuta da Balla dai 20 metri circa, destro e pallone che sbatte contro la barriera braidese al 47′. Contatto Guerci-Mapelli, durante l’uscita del portiere braidese. L’arbitro fischia il fallo in attacco, tra le proteste della panchina varesina. Mapelli necessita dell’intervento dei propri sanitari. Ci saranno altri 30 secondi di recupero; Triplice fischio al “Franco Ossola”, il Bra batte il Città di Varese 0-1! Mercoledì 16 giugno (ore 16) Bra-Sestri Levante al “Bravi”.

Città di Varese: Siaulys, Quitadamo, Parpinel, Capelli, Nicastri (30′ st Aiolfi), Mapelli, Scampini (3′ st Disabato), Gazo (35′ st Sow), Otelè (30′ st Beak), Minaj (16′ st Mamah), Balla.
A disp: Lassi, Polo, Aprile, Ritondale.
Allenatore: Ezio Rossi.

Bra: Guerci, Tos (30′ st Hoxha), Saltarelli, Campagna (22′ st Cappelluzzo), Merkaj (43′ st Chiappino), Baggio, Marchisone (33′ st Sia), Bongiovanni, Lala (37′ st Magnaldi), Capellupo, Daqoune.
A disp: Roscio, Reale, Squillacioti, Reeb.
Allenatore: Roberto Floris (al posto dello squalificato Fabrizio Daidola).

Arbitro: Bianchi di Prato (assistenti: Tagliaferri di Faenza e Merciari di Rimini).

Marcatore: 6′ st Lala (B).

Note: come da protocollo FIGC Dilettanti e DPCM, per l’emergenza Covid-19, si gioca con il 25% della capienza massima di pubblico. Pomeriggio molto caldo, terreno di gioco in perfette condizioni. Ammoniti Mapelli, mister Rossi (C).