Calcio a 5, Playoff Serie B: l’Elledì Fossano vola in finale!

I gialloblu vincono per 5-6 e affronteranno il Futsal Askl Ascoli sabato prossimo a Caramagna Piemonte per l'andata della finale playoff

0
595

L’Elledì Fossano batte anche nella semifinale di ritorno il Carré Chiuppano e ora si proietta verso l’ultimo ostacolo prima della possibile promozione in Serie A2: il Futsal Askl Ascoli.

Da parte dei giocatori di mister Giuliano è stato giocato un grande match in entrambi i tempi, unica nota stonata l’espulsione di Richichi che salterà l’andata. Nella prima frazione di gioco, i gialloblu vanno al doppio vantaggio: prima con Radaelli, non bene il portiere Massafra a trattenere il pallone, e poi Charraoui che salta l’estremo difensore, 0-2. Da annotare l’espulsione per doppia ammonizione di Epp. Nel finale, a sorpresa, i veneti riescono ad equilibrare il match in un minuto con la doppietta di Lari.

Nella ripresa i padroni di casa ribaltano subito il match col portiere di movimento De Mello (3-2), ma Gerlotto ristabilisce la parità, 3-3. Più avanti, contro sorpasso fossanese con Richichi (3-4), ma il Carré riacciuffa le speranze di vittoria con Pedrinho, 4-4. Prima del quinto gol gialloblu, arriva l’espulsione per Richichi per una gomitata all’avversario che era destinato ad andare in porta; sulla punizione seguente, i veneti ritornano avanti ancora con Lari (tripletta), 5-4. Non finisce qui: Zanella nel finale ribalta ancora una volta il risultato con una doppietta e il match finisce 5-6 per l’Elledì Fossano.

Le parole di mister Giuliano nel post partita: ” Sono tanto contento, ma non è ancora finita. Dobbiamo subito pensare alla finale e rimanere concentrati. Se sono qui è grazie ai ragazzi che mi hanno portato in finale”. Il mister rivolge parole d’affetto nei confronti di Richichi: “Sono molto dispiaciuto per Richichi perché stava facendo un super secondo tempo; dopo l’infortunio, che gli ha dato parecchio fastidio, è cresciuto molto come uomo e come giocatore, sono molto contento di averlo qui con me perché è un grande professionista”. Infine le dichiarazioni del mister sui due gol presi nel primo tempo: “Non ho mai avuto la brutta sensazione di come avremmo iniziato il secondo tempo; noi stavamo meglio di loro: il primo gol subito ci poteva stare, mentre il secondo è un gol brutto perché siamo partiti in contropiede, abbiamo sbagliato il passaggio e loro ci hanno segnato”.

 

CARRE’ CHIUPPANO    5

ELLEDI FOSSANO       6

Elledì Fossano: Ganci, Radaelli, Zanella. Rengifo, Charraoui. A disp. Cafagna, Vincenti, Sandri, Gerlotto, Oanea, Richichi, Mantino. Allenatore Francesco Giuliano.

Marcatori: Radaelli, Charraoui, 3 Lari, De Mello, Gerlotto, Richichi, Pedrinho, 2 Zanella.

Ammoniti: 2 Epp, Lari, Charraoui, Mantino.

Espulsioni: Epp, Ferraro, Richichi.