Il Ministro Garavaglia annuncia ufficialmente: Alba ospiterà la Global Conference on Wine Tourism (FOTO e VIDEO)

0
427

Dal 2022 i riflettori del turismo enogastronomico mondiale saranno puntati su Alba. Questo pomeriggio al teatro Busca, l’onorevole Massimo Garavaglia ha ufficialmente annunciato che la città ospiterà l’edizione 2022 della Global Conference on Wine Tourism. Sul palco, insieme al Ministro del Turismo, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e il sindaco di Alba Carlo Bo. “Alba è la città che meritava più di tutte la candidatura al forum dedicato al turismo enologico. Non ho mai avuto alcun dubbio.” Queste le prime parole di Garavaglia.

 

“È l’ennesimo importante riconoscimento per la città e il territorio. Abbiamo lavorato tanto. E quando c’è un grande risultato, c’è una grande squadra al lavoro. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la collaborazione dei tanti sindaci del territorio“, ha detto Bo

Dal 2006 con le olimpiadi di Torino, il Piemonte è ha mostrato tutta la sua vocazione turistica. E la presenza del ministro oggi ne è la conferma” ha aggiunto il presidente Cirio.

A partire dal prossimo settembre, per oltre un anno eventi, conferenze, e tanti incontri dedicati al mondo del vino, sullo sfondo dei

Di seguito le interviste all’assessore del Turismo di Alba Emanuele Bolla e a Luigi Barbero, presidente Ente Turismo Langhe Roero e Monferrato.