Volley C/F – Si chiude il girone B3: Rivarolo-Savigliano vale il primo posto, El Gall e Busca terminano in casa

Ultima giornata per le albesi e le buschesi, che contro Montalto Dora e G.S. Sangone danno rispettivamente la caccia al terzo e al quinto posto

0
446

Con la sesta giornata si chiude il girone B3 della Serie C femminile di pallavolo. I verdetti sono già scritti ormai da tempo, con Rivarolo e Martino VBC Savigliano certe da settimane di essere le due formazioni che accederanno alla terza fase. Le due squadre avranno lo scontro diretto per decidere chi sarà prima e chi sarà seconda. La cosa farà enorme differenza per i prossimi gironi. El Gall e Busca, invece, chiuderanno le loro fatiche in casa.

Sabato 12 giugno, ore 20.30, Rivarolo
Finimpianti Rivarolo Volley – Martino VBC Savigliano

Scontro di altissima classifica in quel di Rivarolo, dove le padrone di casa e la Martino VBC Savigliano si giocano il primo posto del girone. Il piazzamento finale sarà molto importante nella definizione dei due mini-gironi da tre squadre le cui prime classificate saranno promosse in Serie B2. Di conseguenza sarà una partita da giocare al massimo e da cui è difficile immaginare una chiara favorita. Queste le parole di Marco Porello, coach delle saviglianesi:

“Siamo arrivati alla partita verità, quella che deciderà il primo posto del girone B ed il percorso playoff promozione. Siamo molto curiosi, arriviamo da una prestazione molto positiva, contro l’In Volley, per intensità ed attenzione ai particolari. Le ragazze sono cariche e, dopo una stagione piena di punti interrogativi, vedono finalmente il rettilineo finale ed il traguardo all’orizzonte. Non sarà per niente facile, affrontiamo una squadra, il Rivarolo, che quest’anno non ha ancora perso, ed a casa loro.

Purtroppo hanno avuto un infortunio grave anche le torinesi, così come noi abbiamo dovuto rinunciare a Martina Galletto. Loro hanno perso il loro capitano recentemente e sono corse al riparo negli ultimi giorni ingaggiando la ex top player Simona Serrano, vedremo se sarà della partita. In ogni caso noi proveremo ad esprimerci al massimo delle nostre possibilità, abbiamo voglia di giocare partite importanti, è tutto l’anno che lavoriamo per questo. Credo sarà una bella partita.”

Sabato 12 giugno, ore 20.30, Alba
Sole di San Martino El Gall – Pallavolo Montalto Dora

Dopo una stagione disputata ad alto livello, El Gall conclude le proprie fatiche ospitando Montalto Dora. La formazione albese è già certa, dopo un girone B3 di gran qualità (quattro vittorie e una sconfitta), di chiudere almeno al quarto posto. Le cose però potrebbero essere ancora migliori. La Mts Ser, terza in classifica, deve affrontare una difficile sfida contro Safa 2000, quinta. Nel caso in cui le santenesi dovessero perdere punti, le ragazze di coach Berra (che distano un solo punto) potrebbero raggiungerle o addirittura superarle.

Sabato 12 giugno, ore 20.45, Busca
Volley Busca – G.S. Sangone

Fine delle ostilità anche per il Volley Busca. Le ragazze di coach Castellino hanno avuto un maggio orribile, con tre sconfitte in tre gare nel girone B3, a cui è seguito un ottimo giugno da due vittorie in due partite. Le buschesi possono dunque dare continuità al buon periodo di forma chiudendo la stagione con G.S. Sangone, che ha ottenuto una sola vittoria in tutta la stagione. Busca può ancora chiudere la sua annata al quinto posto: Montalto Dora dista un solo punto e rischia nella trasferta di Alba, quindi è certamente il bersaglio della giornata.

ALTRE PARTITE:

Sabato 12 giugno, ore 18.30, Chieri
Cascina Capello Chieri – Mollificio Rmi Val Chisone

Sabato 12 giugno, ore 19.00, Torino
Safa 2000 – Mts Ser

Sabato 12 giugno, ore 21.00, Cambiano
In Volley Piemonte – Ricotto Volley Villafranca