Roberto Boniello è il nuovo responsabile del Settore Giovanile della Pro Dronero

0
659

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo tante indiscrezioni (che hanno alimentato il gossip del calcio provinciale) adesso è ufficiale: Roberto Boniello è il nuovo responsabile del Settore Giovanile della Pro Dronero.

Oltre ad una lunga esperienza come tecnico in molti importanti vivai, tra cui quello dell’A.C. Cuneo (prima in serie C e poi in Serie D) e tre stagioni alla guida del Settore Giovanile del Busca, il nuovo dirigente è dal 2016 (anche) osservatore del Torino Calcio con cui la Pro Dronero ha avviato (già dai primi anni 2000) un’intensa e proficua collaborazione.

L’incarico è stato affidato a seguito dei contatti avuti personalmente dal precedente responsabile, Luca Summa, il quale ha lasciato la carica per motivi personali.
Contestualmente il presidente della Pro Corrado Beccacini ha, anche, confermato il forte impegno finanziario suo personale e dell’intera dirigenza a favore del vivaio dei Draghi, che deve continuare a svolgere la sua importantissima funzione sociale posta al servizio dei bambini e dei ragazzi di Dronero e dei Comuni vicini, ma anche porsi con rinnovata decisione l’obbiettivo di crescere numericamente e tecnicamente, con il contributo determinante di Roberto e di tutte le altre figure professionali già presenti all’interno della società.

Un segnale forte ed inequivocabile del desiderio di portare a compimento con entusiasmo il progetto societario già avviato che, necessariamente, dovrà realizzare un rapporto sempre più stretto tra il Settore Giovanile e la Prima squadra della Pro Dronero, da molte stagioni ormai costantemente ai vertici del Calcio Regionale anche per il fondamentale contributo di molti ragazzi della Valle Maira.

Per info: Roberto 3397986351; Luca 3204156881; Ramona 3297115687.