Il Gruppo Gino presenta la nuova gamma Mercedes-Benz Plug-in Hybrid

Piazza Galimberti a cuneo il 12 e 13 giugno diventerà un palcoscenico a cielo aperto per scoprire le vetture dell’azienda con la “stella a tre punte”

0
371

Per informazioni e prenotazioni chiamare al numero 380 5449378


 

Ripartono in grande stile gli eventi del Gruppo Gino, che ha fatto dell’eccellenza del servizio, dell’innovazione e della politica della qualità le basi del suo successo, rivolto ancor più in questo 2021 a focalizzare l’attenzione, verso le esigenze dei clienti.

Dopo i cuori in piazza per San Valentino e la raccolta fondi in occasione della festa della donna, che sono stati caratterizzati dalla stringente normativa della “zona arancione” imposta dal Governo, finalmente il Gruppo Gino può tornare ad incontrare di persona i suoi clienti mantenendo sempre alta la guardia e prendendo tutte le precauzioni necessarie in termini di sicurezza per rispettare le normative anti-covid.
«Dopo oltre un anno dove abbiamo dialogato con i nostri clienti principalmente attraverso i Social network torniamo finalmente ad incontrarli», sottolinea con grande soddisfazione Alessandro Gino, general manager del Gruppo. «E la prima occasione sarà appunto quella degli Innovation Day in programma il 12 e 13 giugno. Continuiamo il fantastico rapporto con la Città di Cuneo e torniamo nel salotto buono di piazza Galimberti per presentare il valore del “drive the next generation” grazie alla Mercedes experience».

Nelle giornate del 12 e 13 giugno dalle 10,30 alle 19 Gino Mercedes invita gli appassionati delle quattroruote a provare di persona la gamma Mer­ceds-Benz Plug-in Hybrid.
E le ragioni per scegliere questi modelli sono semplici quanto etici. Innanzitutto la gamma Plug-in Hybrid offre il meglio dei due mondi: è eletrica in città e a conbustione interna nei lunghi viaggi. Garantisce così una guida dinamica e massiccia efficienza, anche grazie al recupero di energia in fase di frenata. Inoltre, grazie alla combinazione dell’elettrico con il motore a combustione interna, la gamma Plug-in Hybrid Mercedes-Benz coniuga il piacere di una guida silenziosa e sostenibile in città, con po­tenti performance nei lunghi viaggi. In più garantisce uno straordinario dinamismo, grazie a tempi di risposta immediati e alla coppia massima disponibile già a bassi giri del motore.

Attraverso sistemi di elevata intelligenza, la tecnologia Plug-in Hybrid gestisce in maniera autonoma la modalità di guida migliore per i viaggi in funzione del tragitto, al fine di garantire la migliore combinazione di energia, potenza e autonomia in ogni viaggio. La trazione ibrida plug-in inoltre, combina al meglio grande autonomia ed emissioni estremamente contenute. Mercedes-Benz ha sviluppato infatti un sistema modulare per i suoi veicoli ibridi plug-in: i motori a benzina a quattro o a sei cilindri vengono abbinati a moduli ibridi e a batterie di diversa potenza.

Per comprendere questa tecnologia e i suoi innumerevoli vantaggi, gli esperti del Gruppo Gino saranno, nel corso del weekend a completa disposizione per rispondere a tutte le domande relative a questi fantastici mezzi che rappresentano il connubio perfetto di due motori quello termico e quello elettrico. Non è un caso infatti che uno dei claim della manifestazione sia proprio “50% elettrica, 100% Mercedes”.

Attrazione dell’Innovation Days saranno i pratici Test Drive personalizzati. A disposizione ci saranno prestigiosi modelli Mercedes-Benz quali GLA, GLE e Classe A: vetture che nella versione Plug-in Hybrid permettono di contenere le emissioni e soprattutto di risparmiare sui rifornimenti in maniera considerevole.
«Sono due giorni importantissimi per il nostro Gruppo che, con il consueto supporto di Mercedes-Benz, si presenterà al grande pubblico degli appassionati con un allestimento di piazza Galimberti particolarmente accattivante», continua Alessandro Gino.

«Questo evento rappresenta solo il primo passo nella strategia di comunicazione che il nostro Gruppo ha deciso di attuare nel 2021. Abbiamo già in cantiere altre iniziative per continuare a coinvolgere i nostri clienti e non solo, ma soprattutto desideriamo informare sulle novità che in questo settore non mancano mai…».