Castello di Grinzane Cavour: splendido scenario per la presentazione del Rally di Alba 2021 (FOTO e VIDEO)

0
690

Già l’anno scorso, ma ancor di più oggi, la voglia di andare a “a tutto gas” e di far udire il rombo dei motori è davvero tanta!

“Sotto lo sguardo” dell’imponente ed elegante castello di Grinzane Cavour, nel tardo pomeriggio odierno è stata presentata ufficialmente l’edizione numero 15 del Rally di Alba (Trofeo Silvio Stroppiana) e prova n° 3 del Campionato Italiano WRC 2021.

Alba, Cherasco e le Langhe, saranno sotto i riflettori sabato 12 e domenica 13 giugno: “shakedown” a San Bartolomeo di Cherasco il 12 in giornata e (in serata) la cerimonia di partenza nel centro storico cheraschese. Il 13, invece, le tre prove speciali: Somano-Bonvicino, Igliano-Paroldo e Niella-Bossolasco (tutte da ripetere per tre volte). L’atteso arrivo sarà, ad Alba, in piazza Cagnasso.

Tra le personalità intervenute: il vice-presidente della Regione Piemonte Fabio Carosso; i sindaci di Grinzane Cavour (Gianfranco Garau) e Cherasco (Carlo Davico), il consigliere comunale con delega allo Sport (di Alba) Daniele Sobrero, Andrea Adamo (team principal di Hyundai Motorsport).

A far da cornice alla presentazione, il BRC Racing Team con una Hyundai i20 R5.