Cherasco: oltre 150 partecipanti per Spazzamondo

0
271

Sabato mattina 5 giugno, in occasione della Giornata dell’Ambiente, il Comune di Cherasco ha aderito a “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente” promosso dalla Fondazione CRC e dalla Cooperativa Erica.

Erano oltre 150 i partecipanti che si sono presentati al punto di partenza davanti alla piazza del Comune: suddivisi in 7 gruppi, si sono recati poi ciascuno nella propria area assegnata per compiere la passeggiata e contemporaneamente ripulire la zona da eventuali rifiuti. In totale sono stati raccolti 630 kg di rifiuti.

«Vorrei ringraziare – ha detto il sindaco prima della partenza dei gruppi – la Fondazione CRC e la Cooperativa Erica per aver organizzato questa bellissima iniziativa. Estendo poi il mio grazie ai Lions Cherasco, alla Protezione Civile, ai vigili urbani, ai dipendenti comunali, e a tutti i volontari per il supporto e per la perfetta riuscita dell’evento. Infine ringrazio tutti coloro che hanno aderito, adulti e bambini, entusiasti di partecipare a questa bella giornata».

c.s.