Nucetto, grande partecipazione per Spazzamondo: raccolti 233 kg di rifiuti

0
354

Grande partecipazione sabato 5 giugno all’evento “SPAZZAMONDO” organizzato dalla Fondazione CRC. Circa ottanta nucettesi, tra grandi e piccini, hanno raccolto 233 kg di rifiuti tra plastica, carta, vetro e indifferenziata sulla S.S. 28 e le altre vie del paese.

La soddisfazione dell’amministrazione comunale è stata tanta nel vedere il numero di partecipanti all’iniziativa. A tal proposito, il sindaco Enzo Dho ha sottolineato l’importanza della manifestazione, esortando i presenti a continuare ed essere promotori di buone pratiche che rispettino l’ambiente, la natura e il prossimo. “Giornate come queste servono soprattutto se fanno da volano e accrescono il senso civico e il rispetto del bene comune. Grazie a tutti voi presenti per l’impegno e il tempo che avete dedicato alla nostra comunità. Grazie alla protezione civile per l’ottima organizzazione dell’evento e arrivederci alla prossima edizione, se possibile, ancor più numerosi.”

In occasione di questa iniziativa, l’amministrazione ha omaggiato i possessori di cani e gatti presenti all’evento di un kit per la raccolta degli escrementi, con la speranza che tutti ne possano fare buon uso per il rispetto di tutti e dell’ambiente.