Atletica: i risultati dei fossanesi in trasferta nel weekend

A Fabriano i Campionati Italiani di prove multiple, a Boissano i Multigames, a Chivasso e Novara la marcia: buone performance per gli atleti del Fossano

0
312

Nonostante i Campionati Italiani Individuali di Grosseto si avvicinino, la stagione non è ancora terminata per gli atleti dell’Atletica Fossano ’75. Nel weekend sono state numerose le trasferte in giro per l’Italia, alla caccia di nuove e migliori performance sportive.

Il campo di atletica di Boissano (Liguria) ha ospitato i Multigames, una manifestazione di prove multiple di interesse nazionale. In rappresentanza del Fossano ha gareggiato la giovane Anna Roccia (categoria Allievi), che ha ben figurato portandosi a casa il 6º posto complessivo e il minimo per i campionati italiani di categoria, che si terranno a Rieti a inizio luglio. L’eptathlon dell’atleta Fossanese è iniziato con due personal best: 15.15s nei 100hs e 1.53m nel salto in alto. La prima giornata è proseguita con 8.05m nel getto del peso e i 200m che l’atleta ha concluso in 27.20s. La domenica ha visto un altro record personale: 5.22m nel salto in lungo; 21.44m di lancio del giavellotto e un arrivo trionfale agli 800m, chiudendo a 2:25.35 davanti a tutte le avversarie.

Alla manifestazione era anche presente Francesca Bianchi che ha preso parte ad una gara extra, i 200m e ha terminato la sua corsa in 25.08s. L’ottimo tempo avrebbe potuto regalarle un record societario, ma purtroppo non è stato convalidato a causa del vento. Complimenti all’atleta e al coach.

Trasferta a Fabriano per Anna Riccomagno, che dopo un breve stop per motivi di salute è tornata in pista ai Campionati Italiani di Prove Multiple per la categoria promesse. 4304 punti totali ottenuti al termine delle 7 gare. Da segnalare per lei una buona prestazione nel getto del peso (9.25m), nei 200m (26.35s) e nel salto in lungo (5.24m).

Mercoledì 2 giugno a Chivasso, in occasione del 5° meeting della città, ha ottenuto un ottimo terzo posto il marciatore fossanese Paolo Fissore che nei 5km di marcia ha concluso in 29’57”65. Gara a Novara sabato 5 giugno per Fissore che ha ben figurato nei 3km di marcia chiudendo in 17’23” e portando a casa un ottimo 4 posto.

Domenica 6 giugno a Modena si è svolta l’edizione 2021 del 5k Parco Novi Sad. La gara, con atleti d’elitè provenienti da tutta Italia, si è svolta tutta all’interno dell’ex ippodromo su un circuito di 800m. Ha chiuso al 7° posto dopo una grande gara Andrea Aragno (15’46”); poco dietro di lui al 12° posto è giunto il compagno Daniele Ansaldi (16’13”).

La società fossanese era presente anche alla cronoscalata di Mondovì, rappresentata dal giovane Raffaele Ballatore e da Daniele Peano, che si è guadagnato un buon settimo posto terminando la gara in 8’03”.