Hockey su prato, A1/M: lo Scudetto è “giallonero”, HC Bra Campione d’Italia! (VIDEO e FOTO)

0
938

Per la nona volta della sua storia, l’Hockey Club Bra si è laureato Campione d’Italia di Hockey su prato (Serie A1 maschile)!

Nell’ultimo atto giocatosi oggi, con inizio a mezzogiorno sotto il sole rovente dell’Augusto Lorenzoni di Bra, i gialloneri padroni di casa hanno rimontato e mandato al tappeto la Polisportiva Ferrini di Cagliari per 3-1.

Vantaggio isolano con Quiroga nel primo quarto, nel secondo quarto pari braidese con Koshelenko (1-1 su corto). 1-1 all’intervallo lungo. Sorpasso HC Bra nel terzo periodo, ancora con Koshelenko e ancora su corto (2-1). Doppietta pesantissima del bomber ucraino! Definitivo 3-1 nell’ultimo quarto con la “perla” dell’egiziano Ghobran! Suona la trombetta finale ed è festa grande in casa Bra, lo Scudetto si colora di giallonero!

Alla presenza del presidente Federhockey Sergio Mignardi, del sindaco braidese Gianni Fogliato e dell’assessore allo Sport Daniele Demaria, si sono effettuate le premiazioni. Sul terzo gradino del podio, l’Amsicora Cagliari con il 2-1 sul Tevere Eur (Roma). Miglior portiere Vasile Truica (Ferrini); miglior giocatore Lorenzo Padovani (HC Bra); miglior realizzatore Nicholas Chiesa (HC Bra) e premio fair-play alla Tevere Eur.

Una bellissima due-giorni di Hockey su prato, con la final-four maschile, grazie alla regia della società braidesi e l’accompagnamento musicale-telecronaca di Radio Braontherocks.