Verso Sanremese-Fossano, mister Viassi: “Ci davano per spacciati, vogliamo fare l’impresa”

0
543
fabrizio viassi fossano
Cr. Andrea Lusso

Il Fossano, domenica, sarà impegnato in trasferta contro la Sanremese nella gara valida per la 35° giornata di Serie D nel Girone A.

Ai nostri microfoni è intervenuto l’allenatore del Fossano Calcio, Fabrizio Viassi, per parlare della gara di domenica e dei recenti risultati della sua squadra.

Mister, domenica contro la Sanremese una gara molto importante, come sta preparando la sfida e come vede la squadra avversaria? 

“Sappiamo di giocare contro una delle squadre che all’inizio aveva le carte in regola per poter vincere il campionato. 

Nelle ultime 4 partite abbiamo avuto conferme di ciò che dico, anche loro condizionati da annata strana e hanno perso punti per strada. È una squadra fortissima, una piazza importante, andiamo a giocare contro una top della categoria, dobbiamo fare un’impresa.”

Prosegue poi: “Abbiamo sofferto la stanchezza mentale, tante partite ravvicinate ma con una media punti alta e con la rosa al completo. 

La sosta di 15 giorni è servita per recuperare le forze per il finale di stagione, in 14 giorni avremo 4 partite.” 

Con la squadra al completo, il Fossano ha fatto molto bene, è questo quello che serviva per rialzarsi?

“Si pagava dazio per l’assenza di tanti giocatori, al completo la squadra se la gioca con tutti. Sicuramente fossimo stati al completo tutta la stagione non ci troveremmo in questa situazione, oltre ad aver pagato come gli altri l’emergenza Covid. Pesano anche le 12 partite senza Alfiero che ha una media molto alta di gol, come i top che hanno giocato tutta la stagione. A volte siamo scesi con ragazzi tanto giovani ma serviva esperienza ed è venuta fuori grazie ad alcuni. 10 domeniche fa ci davano per spacciati, ora vogliamo fare l’impresa.”