Fausto Coppi Officine Mattio: questa sera si svela la Maglia della 33ª edizione

0
431
La partenza della edizione 32 (Foto Laura Atzeni)

Questa sera, durante l’evento “Bici e Campioni” – organizzato sotto l’egida dell’Atl Cuneese e che avrà luogo dalle 20,30 in piazza Ex Foro Boario a Cuneo – verrà svelata la maglia ufficiale della 33ª edizione de La Fausto Coppi Officine Mattio.

Oltre all’ASD Fausto Coppi on the road, organizzatori della granfondo, con il presidente Davide Lauro e il vice-presidente Emma Mana, saranno sul palco anche i campioni di ciclismo Alessandra Cappellotto, Francesco Moser (che fu al via della prima edizione della granfondo internazionale), Claudio Chiappucci “il diablo” e la giovane promessa del team World Tour Astana- Premier Tech, Matteo Sobrero.

Interverrà anche il commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani.

La campionessa di ciclismo cuneese Elisa Balsamo verrà  ufficialmente incaricata di rappresentare Cuneo nel mondo come testimonial della Granda. Condurrà la serata la “voce” del Giro d’Italia: Paolo Mei.

L’evento sarà anche propedeutico a dare il benvenuto alla 32ª edizione del Giro d’Italia Donne, che quest’anno partirà da Fossano il 2 luglio.

Ricordiamo infine, che la granfondo ciclistica internazionale La Fausto Coppi Officine Mattio partirà da Cuneo il prossimo 27 giugno.