Volley C/M – Grande serata per Savigliano, Villanova/VBC e Cuneo cadono in trasferta, vincono Racconigi e Alba

0
344

Serata di verdetti piuttosto netti quella del due giugno, teatro della quarta giornata del campionato Di C maschile di pallavolo. Cinque partite su sei sono finite con il risultato di 3-0 e una con il risultato di 3-1. La copertina della serata è tutta per la Cogal Volley Savigliano, che si prende i tre punti contro Val Chisone con una fantastica prestazione.

Volley Parella Torino – GoOld Racconigi 0-3 (12-25; 17-25; 21-25)

Immediato riscatto per la GoOld Racconigi, che si riprende dalla sconfitta dello scorso weekend contro Lasalliano. Il risultato della vittoria contro Parella è netto e non lascia dubbi sull’andamento della gara, controllata agevolmente dagli ospiti dall’inizio alla fine. Adesso per i racconigesi una sfida sulla carta agevole prima del gran finale contro Fenera Chieri. I ragazzi di coach Piovano saranno infatti impegnati contro l’altra formazione chierese, la Nuncas.

Mercatò Alba– Nuncas Chieri 3-1 (25-21; 25-19; 22-25; 25-22)

Seconda vittoria consecutiva per la Mercatò Alba, che sistema la pratica Nuncas Chieri in quattro set. Dopo i due primi parziali ben giocati e conquistati con merito, i giovani albesi perdono un attimo la concentrazione nel terzo, ma sono capaci di riprendersi nel quarto e portare a casa i tre punti. Sono anche punti che permettono il sorpasso su Cuneo, fermata dall’altro Chieri, al quarto posto in classifica, risultato molto prestigioso in questa fase della stagione.

Ascot Lasalliano To – Villanova/VBC Mondovì 3-0 (30-28; 25-18; 25-15)

Per il Villanova/VBC Mondovì arriva invece la seconda sconfitta consecutiva, entrambe con due delle formazioni probabilmente più in forma del periodo. La sfida contro Lasalliano dura solo un set, combattutissimo da entrambe le squadre. Dopo averlo perso i monregalesi non sono riusciti a tornare in partita, cedendo in maniera netta i successivi due. La formazione di coach Bovolo è attesa ora da un’altra sfida in trasferta, quella di Collegno contro la Artivolley.

Fenera Chieri – Bam Mercatò Cuneo 3-0 (25-20; 25-20; 25-21)

Quella che doveva essere la sfida di giornata si conclude nettamente in favore di Chieri, capace di imporsi sulla Bam Mercatò Cuneo per 3-0. I giovani cuneesi non sfigurano di fronte a una formazione creata espressamente per la promozione in una categoria superiore, e si gioca ogni parziale arrivando molto vicina nel punteggio. I ragazzi di coach Salomone tornano ora tra le mura amiche, per la sfida contro un’altra formazione molto giovane, quella del Parella Torino.

Cogal Volley Savigliano– Rabino Sport Val Chisone 3-0 (25-20; 25-19; 25-18)

Serata di gloria per la Cogal Volley Savigliano, che ottiene la terza vittoria della sua stagione contro il Val Chisone. Con questa vittoria la formazione di coach Bogliacini stacca proprio i valligiani, con cui erano a pari merito prima della gara. I saviglianesi approcciano la partita con grinta e determinazione, e non lasciano scampo ai giovani e volitivi ospiti. Adesso però arriva il difficile: la sfida casalinga contro la capolista Fenera Chieri è probabilmente l’impegno più difficile della stagione.

ALTRE PARTITE:

Hasta Volley – Artivolley 0-3 (18-25; 24-26; 13-25)

SERIE C, GIRONE B2 – LA CLASSIFICA

Fenera Chieri 76 40,

Go Old Racconigi 36,

Ascot Lasalliano 32,

Mercatò Alba 28,

Bam Mercatò Cuneo 27,

Artivolley 23,

Villanova/VBC Mondovì 22,

Nuncas Chieri 17,

Volley Parella Torino 11,

Cogal Volley Savigliano 9, 

Rabino Sport Val Chisone 6,

Hasta Volley 1.

SERIE C, GIRONE B2 – PROSSIMO TURNO

Sabato 5 giugno, ore 17.30, Collegno
Artivolley – Villanova/VBC Mondovì

Sabato 5 giugno, ore 18.00, Cuneo
BAM Mercatò Cuneo – Volley Parella Torino

Sabato 5 giugno, ore 18.30, Racconigi
GoOld Racconigi – Nuncas Chieri

Sabato 5 giugno, ore 18.30, Asti
Hasta Volley – Ascot Lasalliano To

Sabato 5 giugno, ore 21.00, Savigliano
Cogal Volley Savigliano – Fenera Chieri 76

Domenica 6 giugno, ore 18.00, Villar Perosa
Rabino Sport Val Chisone – Mercatò Alba