Volley C/M – Si gioca di mercoledì: Alba e Savigliano in casa per muovere la classifica

Cuneo sarà in trasferta a Chieri contro la capolista Fenera, in una sfida tra formazioni ancora imbattute nel girone B3

0
340
villanova/vbc mondovì

Approfittando della festività del due giugno, torna in campo la serie C maschile di pallavolo. Lo fa con la quarta giornata del girone B3, che per alcuni versi potrebbe essere già decisiva. La GoOld Racconigi deve tornare alla vittoria e sperare in un passo falso del Fenera Chieri per accorciare sulla testa della classifica. Alba e Savigliano, invece, hanno due sfide casalinghe abbordabili che potrebbero portare punti.

Volley Parella Torino – GoOld Racconigi

Iniziamo proprio con la GoOld Racconigi, che in casa di Parella cerca riscatto immediato dopo la sconfitta casalinga con Lasalliano. I giovani torinesi sono formazione alla portata ma sanno sicuramente difendersi, come visto in questa seconda fase. Per i racconigesi un’ulteriore sconfitta potrebbe significare l’addio alle possibilità di qualificarsi alla seconda fase. Se i quattro punti di distacco da Chieri diventeranno sette, allora saranno questi ultimi a festeggiare l’accesso alla finale promozione.

Mercatò Alba– Nuncas Chieri

La Mercatò Alba è di scena tra le mura casalinghe contro la Nuncas Chieri. Dopo due sconfitte nette contro due formazioni di grande qualità come Lasalliano e Fenera, è arrivato un bel successo contro Parella. L’obiettivo è di continuare il buon lavoro contro la Nuncas, formazione certamente alla portata che nelle sfide contro Cuneo e Villanova/VBC ha patito enormemente. Un successo della formazione di coach Iemina le consentirebbe di tenersi nella parte alta della classifica.

Ascot Lasalliano To – Villanova/VBC Mondovì

Dopo l’onorevole sconfitta contro Fenera Chieri, in cui sono riusciti anche a strappare un set, i monregalesi sono di scena a Torino contro Lasalliano. Quest’ultima formazione è terza in classifica e sta giocando un girone B3 di qualità. Lo scalpo di Racconigi nell’ultima giornata è indicativo delle potenzialità dei torinesi. Anche il Villanova/VBC Mondovì, però, è in un buon momento di forma. La gara, quindi, può pendere in entrambe le direzioni ed essere assolutamente spettacolare.

Fenera Chieri – Bam Mercatò Cuneo

La Bam Mercatò Cuneo è di scena nel big match di giornata. I giovani ragazzi di coach Salomone, infatti, saranno impegnati contro la capolista Fenera Chieri. Per i giovani di coach Salomone sarà interessante mettersi alla prova conto una formazione esperta e di grandissima qualità per la categoria. Le due squadre sono a punteggio pieno in questo girone B3, con Cuneo che addirittura non ha perso nemmeno un set nelle tre partite disputate finora.

Cogal Volley Savigliano– Rabino Sport Val Chisone

A chiudere la carrellata delle cuneesi (ma solo in ordine di orario di inizio gara) c’è la Cogal Volley Savigliano. I ragazzi di coach Bogliacini non hanno ancora mosso la classifica nel girone B3, ma hanno portato a casa set sia contro Lasalliano che contro Nuncas Chieri. La sfida casalinga contro Val Chisone, penultima a pari merito, è l’occasione più fulgida per ritrovare quella vittoria che manca da tanto tempo, nonostante le buone prestazioni di quest’ultima fase.

ALTRE PARTITE:

Hasta Volley – Artivolley