Calcio a 7 Fispes: il Torino For Disable si laurea Campione d’Italia!

Trionfo dal "sapore cheraschese e braidese" grazie a Claudio Girardi, Michele Del Vecchio e Alessandro Genta

0
733
Torino FD Campione d'Italia Fispes di Calcio a 7 a Jesolo

Il Torino FD è Campione d’Italia Fispes di Calcio a 7, per la prima volta nella sua storia!

La squadra granata (onlus ufficialmente riconosciuta dal Torino F.C. che dà la possibilità di giocare a calcio per diversamente abili fisici, sordi, relazionali, fondata dal cheraschese d’adozione Claudio Girardi ndr) ha trionfato nelle finali giocatesi a Jesolo in questo week-end!

Questo il comunicato pubblicato dal sito ufficiale del Torino Football Club per celebrare i neo-campioni: “I granata conquistano il tricolore dopo aver pareggiato, nel girone di andata, 0-0 con il Contesse, e aver perso 2-1 con il Calcio Veneto (rete granata di Andrea Valenti). Successivamente, nelle sfide di ritorno, sono arrivati i successi per 2-0 contro il Contesse, grazie alla rete di Antonio Marigliano e al rigore di Alessandro Genta (braidese e capitano ndr), e per 1-0 (gol di Valenti) contro il Calcio Veneto.

Oltre allo scudetto il Torino ha vinto il premio per il miglior portiere, Michele Cravero, e miglior giocatore, Antonio Marigliano.

Soddisfatto il mister (braidese d’adozione ndr) Michele Del Vecchio che ha traghettato i ragazzi verso la vittoria: Un traguardo meritato grazie all’impegno e alla costanza. Siamo venuti a Jesolo convinti di potercela fare e così è stato. Grazie e complimenti ai giocatori“.