Presentata la stagione teatrale saviglianese: spettacoli dal 26 giugno al 4 agosto

0
492

Saranno sei gli spettacoli che andranno in scena all’interno dell’ala polifunzionale saviglianese, a partire dal 26 giugno.

Si comincerà con lo spettacolo “La Parrucca” mercoledì 26 giugno alle ore 21,00.              La scena, tratta da La Parrucca e Paese di mare di Natalia Ginzburg con Maria Amelia Monti e Roberto Turchetta regia Antonio Zavatteri.
NIDODIRAGNO/CMC. Una commedia comica, drammatica e vera, dove si parla
della patologia inguaribile tra uomini e donne. Piena di sottintesi e straordinariamente libera, come solo il linguaggio di Natalia Ginzburg sa essere.

Secondo poi, mercoledì 30.06 alle 21,00 “Topolini mici e pinguini innamorati”. Queste saranno le cronache dal fantastico zoo dello swing italiano
con le Sorelle Marinetti e il M° Christian Schmitz testo e regia Giorgio U. Bozzo
THE SINGING FAMILY. Uno spettacolo che racconta in modo leggero, ma ricco
di aneddoti e informazioni, il repertorio della canzonetta sincopata degli anni Trenta e Quaranta, con un’attenzione particolare al “filone animalista”, a tutti quei brani – firmati dalle migliori penne della musica del tempo – che avevano per protagonisti gli animali.

Terza serata, presentata dallo spettacolo “La Lettera”, in scena mercoledì 14,07 alle 21.00. di Paolo Nani e Nullo Facchini con la regia Nullo Facchini.
AGIDI Paolo Nani, solo sul palco con un tavolo e una valigia di oggetti, riesce a dar vita a quindici microstorie, con la precisione propria di uno dei maestri indiscussi del teatro fisico. Il tema de la lettera è liberamente ispirato al libro dello scrittore francese Raymond Queneau Esercizi di stile, scritto nel 1947, dove una breve storia è ripetuta 99 volte in altrettanti stili letterari.

La quarta sera vedrà la messa in scena dello spettacolo “Sono solo canzonette”
mercoledì 21.07 alle 21,00. Va in scena la storia di note, d’amore e d’anarchia
con Andrea Murchio e Alessia Olivetti Alfredo Ponissi – sassofono e pianoforte
Claudio Nicola – contrabbasso e chitarra acustica Francesco Brancato – batteria
Andrea Murchio – pianoforte e voce con la partecipazione in voce di Guido Ruffa
Eugenio Gradabosco e Angelo Sarra regia Andrea Murchio. MIRABILIA ENTERTAINMENT.
Sono solo canzonette è uno spettacolo nella forma del teatro\canzone in cui il protagonista, Nino, innamorato del canto e deciso a sfondare nel campo della musica leggera, ripercorre la sua vita e le tappe salienti della storia d’Italia, con le parole e con le note.

Quinta serata, mercoledì 28.07 alle 21,00 “Se non ci pensa Dio, ci penso io” con Gene Gnocchi con la regia Marco Caronna.
IMARTS – International Music and Arts Gene Gnocchi torna in teatro con uno spettacolo in cui la stralunata comicità che lo caratterizza da sempre, si mescola con riflessioni a volte sarcastiche, a volte amare. Un testo che porta Gene in una dimensione di racconto comico, battute che stanno dentro a un filo rosso che unisce le scene.

Sesta ed ultima serata della stagione teatrale, si conclude con “Intelletto d’amore” mercoledì 04.08 alle 21,00.Dante e le donne scritto da Gabriele Vacis con Lella Costa.
MISMAONDA. in collaborazione con la Radio Svizzera italiana. Nella Divina Commedia i personaggi femminili non sono molti. Ma quelli che ci sono, sono determinanti. racconto
scritto da Gabriele Vacis e Lella Costa sceglie alcune tra le donne di Dante e le fa parlare direttamente al pubblico, in modo confidenziale, da prospettive insolite.

Il costo per l’abbonamento  di 6 spettacoli verrà € 66,00. Il biglietto singolo invece costerà € 13,00. Per evitare assembramenti in questa stagione sarà possibile prenotare
l’abbonamento telefonando al numero 0172 – 710235 da martedì 25 maggio fino a venerdì 4 giugno 2021 dalle ore 9 alle ore 12 fissando un appuntamento per il pagamento e il ritiro dello stesso presso l’Ufficio Cultura del Comune. La vendita dei biglietti singoli sarà attiva da lunedì 7 giugno anche sul sito www.vivaticket.it (on line sarà applicato un diritto di prevendita).

Info: 0172-710235/710222; [email protected]