Domani c’è Ciriè-Gerbaudo Savigliano, Bonifetto: “Concentrati sul nostro obiettivo”

0
531

Che la resa dei conti abbia inizio. Domani sera Gerbaudo Savigliano e PVL Cerealterra Ciriè si sfideranno al PalaMarenco (ore 18) nel primo atto del terzo turno dei playoff di Serie B.

Una resa dei conti, quindi, perché nell’ultima fase “interregionale” di questi playoff lunghissimi, se la vedranno proprio le prime due classificate del girone A1 in regular season.

Coach Roberto Bonifetto presenta così la sfida: “Sicuramente questi playoff hanno certificato un buon livello della parte “piemontese” del girone A. Mi aspetto una partita simile a quelle della regular season: loro hanno dei picchi di rendimento altissimi, difficili da contrastare. Dovremo essere bravi e fortunati nell’impedirgli di stare con facilità nei loro momenti migliori, cercando di metterli in difficoltà a muro e in attacco, che sono i loro punti di forza”.

In questi giorni di vigilia, a tenere banco è stata la possibile disponibilità di Fabrizio Bossolasco, uscito malconcio dal ritorno con Acqui: “Stasera vedremo le sue condizioni, cercheremo di portarlo in gruppo ma non sono certo che possa giocare: in una gara andata-ritorno bisogna valutare bene se rischiare un giocatore o se preservarlo per averlo al meglio. Va anche detto che Garelli ha dimostrato ampiamente in stagione di essere di livello e quindi non abbiamo la preoccupazione di forzare il rientro di Fabrizio”.

E a chi gli chiede se nel gruppo si è fatto qualche pensierino alla vittoria finale nei playoff: “Certamente giochiamo per vincere, ma non pensiamo ad altro, perché a pensare rischi di disperdere energie che servono per il campo. Diciamo che non possiamo guardare oltre per stare concentrati al massimo: testa a Ciriè, ovviamente con l’obiettivo di andare avanti”.