Volley C/M – Il punto dopo la seconda giornata del girone B3: testa a testa Chieri- GoOld Racconigi, bene anche Cuneo e Villanova/VBC

Sconfitte per Alba, proprio contro la capolista, e Savigliano, che a causa di un infortunio non riesce a giocarsela contro Lasalliano

0
330
villanova/vbc mondovì

Due giornate su sei del girone B3 della Serie C di pallavolo maschile agli archivi. Il duello in testa tra GoOld Racconigi e Fenera Chieri non si ferma, con due vittorie per 3-0 che tengono il distacco immutato. Buone vittorie anche per Villanova/VBC Mondovì e Bam Mercatò Cuneo. Sconfitte, invece, per Cogal Volley Savigliano e Mercatò Alba proprio contro Fenera Chieri.

Bam Mercatò Cuneo – Rabino Sport Val Chisone 3-0 (25-23; 25-19; 25-22)

Buona vittoria per i giovani ragazzi di coach Salomone, che si impongono per 3-0 anche sul Val Chisone. La Bam Mercatò Cuneo ha però a volte sofferto la verve degli ospiti, che si sono impegnati nonostante la classifica e in diversi frangenti hanno dato filo da torcere agli ospiti. Con questi tre punti Cuneo supera Alba al quarto posto in classifica, e si appresta ad affrontare Artivolley in una sfida di alta classifica che promette spettacolo e mette in palio punti molto pesanti.

Fenera Chieri 76 – Mercatò Alba 3-0 (25-16; 25-16; 25-21)

Non riesce l’impresa alla Mercatò Alba, che sul campo della capolista Fenera Chieri rimedia una netta sconfitta. Netto il divario tra gli albesi e una formazione studiata espressamente per il salto di categoria, con elementi di spessore. Solamente nel terzo set la formazione di coach Iemina riesce a riportarsi in partita, ma non a vincere il set. Il riscatto per gli albesi può arrivare immediatamente, con la sfida di questo sabato ad un abbordabile Volley Parella.

Nuncas Chieri – Villanova/VBC Mondovì 1-3 (19-25; 16-25; 25-23; 24-26)

Vittoria di spessore anche per il Villanova/VBC Mondovì, che si impone sul campo della seconda squadra di Chieri, la Nuncas. Primi due set dominati dalla squadra di coach Bovolo, che poi però si rilassa leggermente nelle frazioni successive. La terza è conquistata dai torinesi, poi però i monregalesi chiudono alla quarta. Tre punti importanti in quanto permettono il sorpasso ad Artivolley e l’aggancio ad Alba. All’orizzonte, però, c’è la sfida contro l’altra Chieri, la Fenera, sabato a Villanova Mondovì.

GoOld Racconigi – Artivolley 3-0 (25-17; 25-19; 25-15)

Lavoro facile facile per la GoOld Racconigi, che sistema la pratica Artivolley in tre set mai in discussione. I ragazzi di coach Piovano non permettono agli ospiti di superare i 20 punti in alcun set e si mantengono in scia alla Fenera Chieri, 34 punti contro 33. Per i racconigesi, adesso, altra sfida casalinga: sabato infatti sarà la volta dell’insidioso Lasalliano rendere visita ai secondi in classifica, in una sfida che presenta più di un’insidia per i cuneesi.

Cogal Volley Savigliano – Ascot Lasalliano TO 1-3 (20-25; 25-18; 16-25; 19-25)

Coriacea e sfortunata prestazione della Cogal Volley Savigliano, che strappa un set al quotato Lasalliano e lo mette più volte in difficoltà. Dopo un secondo set di qualità vinto agevolmente, i saviglianesi si giocano anche il terzo, ma l’infortunio al ginocchio di capitan Damiano Calcagno segna la fine delle speranze dei ragazzi di coach Bogliacini.

È lo stesso coach Bogliacini a commentare la sfida: “Partita dolce amara, dopo la prestazione della settima scorsa e i problemi avuti di assenze e piccoli problemi fisici in settimana. Dolce perché vincere un set contro una squadra molto ben strutturata, ricevere i complimenti dall’allenatore avversario, nonché selezionatore provinciale di Torino, ma soprattutto vedere in campo la giusta grinta con Allasia nell’inedito ruolo di banda e Angaramo che migliora partita dopo partita è un piacere. Amaro perché oltre la sconfitta abbiamo avuto nel terzo set l’infortunio al ginocchio di Calcagno Damiano: sembra una cosa seria e aspettiamo gli accertamenti.”

ALTRE PARTITE:

Volley Parella Torino – Hasta Volley 3-0

SERIE C, GIRONE B3 – LA CLASSIFICA

Fenera Chieri 76 34,

Go Old Racconigi 33,

Ascot Lasalliano 26,

Bam Mercatò Cuneo 24,

Mercatò Alba, Villanova/VBC Mondovì 22,

Artivolley 20,

Nuncas Chieri 14,

Volley Parella Torino 11,

Cogal Volley Savigliano 6,

Rabino Sport Val Chisone 3,

Hasta Volley 1.

SERIE C, GIRONE B3 – LA CLASSIFICA

Sabato 29 maggio, ore 17.00, Alba:
Mercatò Alba – Volley Parella Torino

Sabato 29 maggio, ore 17.30, Collegno:
Artivolley – Bam Mercatò Cuneo

Sabato 29 maggio, ore 18.30, Racconigi
GoOld Racconigi – Ascot Lasalliano

Sabato 29 maggio, ore 20.30, Villanova Mondovì
Villanova/VBC Mondovì – Fenera Chieri

Sabato 29 maggio, ore 20.45, Chieri
Nuncas Chieri – Cogal Volley Savigliano

Sabato 29 maggio, ore 20.45, Villar Perosa
Rabino Sport Val Chisone – Hasta Volley