ECCELLENZA: Vallati decide il derby cuneese, Olmo-Giovanile Centallo 0-1 (VIDEO)

0
473

Nella settima giornata di Eccellenza piemontese girone B l’Olmo Saluzzo viene sconfitto in casa 0-1 dalla Giovanile Centallo. Tante le assenze per entrambe le squadre: Mister Magliano costretto a rinunciare ad Audisio, Sabena, Penda ed Eliotropiodecide, schiera un 4-2-3-1 mentre i rossoblu privi di Mozzone, Bongiovanni, e Morra scendono in campo con un 4-3-1-2 con De Peralta e Magnino coppia d’attacco.

Il match stenta a decollare, al 12′ i padroni di casa cercano la profondità dalla sinistra con De Peralta che crossa nel mezzo per i compagni, ma l’azione però viene fermata dal direttore di gara per un fallo ai danni di Magnaldi.

I padroni di casa rispondo con alcune incursioni in area rossoblu da parte di Dalmasso A., fermate però per offside. Sempre il numero 10 al 25′ prova la conclusione, ma la sfera esce di poco. Sul capovolgimento di fronte, la Giovanile Centallo ci prova Magnino, ma senza fortuna.

Al 37′ De Peralta ottiene una punizione sulla sinistra e a incaricarsi della battuta è Giraudo. Il classe 2000 crossa per Vallati dall’altra parte del campo, il quale si coordina alla perfezione e calciando di destro al volo nel sette trova il vantaggio con una rete meravigliosa.

A pochi minuti dal termine del primo tempo Magnino riceve palla, si gira e  calcia, ma la sfera esce di poco e Campana la accompagna fuori con lo sguardo.

La prima occasione del secondo tempo è targata Angeli, ma il giocatore non riesce a impensierire Baudena. Sul fronte opposto al 53’ Magnino cade in area, ma per il direttore di gara è tutto regolare e il gioco prosegue. Pochi attimi dopo i ragazzi di mister Magliano ottengono una punizione che viene calciata da Magnaldi D., la Giovanile Centallo prova subito la ripartenza ma il numero 2 Bernardi ferma tutto.

Gli allenatori effettuano alcuni cambi e con il passare dei minuti l’Olmo aumenta d’intensità, mentre la squadra di Bianco gestisce il vantaggio. All’ora di gioco Giraudo prova a sorprendere Campana da ottima posizione, ma il portiere classe 1978 (stessa età di Buffon), è decisivo e manda in angolo.

Nei minuti finali è assedio dell’Olmo: a dieci minuti dal termine Dalmasso G. viene atterrato in area, ma l’arbitro lascia continuare tra qualche protesta. L’ultima occasione però è in pieno recupero: un gran tiro di Dalmasso G. viene mandato in angolo da Baudena che con un colpo di reni salva il risultato in favore della propria squadra.

OLMO-GIOVANILE CENTALLO  0-1

Reti: 36’ Vallati

Ammoniti: Giordana, Dalmasso G., Molardo, Giorgis

OLMO (4-2-3-1): Campana, Bernardi (82’ Biasotti), Costa (69’ Solusso), Magnaldi M., Bottasso, Nasta, Dalmasso G., Magnaldi D., Gazzera (82’ Karamoko), Dalmasso A., Angeli. All.: Magliano. A disposizione: Bonardi, Pecollo P., Garelli, Tomatis, Kouyate, Armando

GIOVANILE CENTALLO (4-3-1-2): Baudena, Molardo, Margaria, Vallati, Giordana, Giorgis, Giacca, Giraudo (85’ Brugiafreddo), Magnino, De Peralta (72’ Pecollo F.), Racca (77’ Moino). All.: Bianco. A disposizione: Reinaudo, Garello, Mellano, Rocca

ARBITRO: Pietro Miletto di Bra

ASSISTENTI: Andrea Marco Nespolo di Alessandria e Alessio Bianco di Chivasso