Entra nelle fasi decisive il Girone B di Eccellenza piemontese: superata la metà di questo breve e, speriamo, inedito campionato, gli occhi sono tutti puntati alla corsa per la Serie D e alla caccia all’Asti, capolista e ancora imbattuto.
I Galletti, primi a quota 15, cercano lo scatto sulle inseguitrici sul campo del Castellazzo Bormida, provando a sfruttare il contemporaneo scontro diretto fra Canelli San Domenico Savio (11) e Corneliano Roero (13): un match da dentro fuori per stabilire chi potrà ancora nutrire speranze in questo finale di torneo.
Proverà ad avvicinare le posizioni di vertice, intanto, la Pro Dronero (8), impegnata sul campo del CBS, ancora in fondo alla classifica e senza vittorie all’attivo. Trasferta sul campo dell’altro co-fanalino di coda, l’Acqui (1), per l’Albese (5) che proverà a migliorare il proprio bottino dopo un inizio di campionato, forse, sotto le aspettative.
Unico derby cuneese della domenica, infine, a San Rocco Castagnaretta: l’Olmo (7), reduce dal tris imposto al Chisola, ospita la Giovanile Centallo (5). Riposa il Chisola.