La verzuolese Marta Giuliano ancora al Giro d’Italia 2021: “Sempre una grande emozione”

0
434

Anche in quest’edizione 2021 del Giro d’Italia, finalmente tornata ad un’apparente normalità, con il pubblico sulle strade e una gara completa, a far parte della carovana è presente un pizzico di provincia di Cuneo.

Già, perchè nel gruppo Toyota, che anima l’evento con esibizioni e spettacoli a precedere il passaggio dei ciclisti, c’è anche Marta Giuliano, artista a tutto tondo, ballerina e contorsionista.

“Per me è l’undicesima partecipazione. Sono ormai una veterana, ma è sempre come se fosse la prima volta. Vivere il Giro d’Italia significa abbandonarsi ad un susseguirsi di emozioni unico: attraversi tutto lo Stivale e vivi l’entusiasmo di un evento impareggiabile”.

Non solo spettacoli, però. Marta è anche accompagnatrice di uno degli sfidanti che, nel corso della manifestazione, partecipano alla Toyota Beyond Zero Challenge: una sfida sulle tappe del Giro D’Italia a suon di domande teoriche, prove pratiche e uno speciale FantaGiroE.

Mercoledì 19 è stata la volta di Matteo Bobbi, ex pilota e oggi commentatore in tv, che è stato affiancato proprio da Marta durante le prove.