Comune di Cherasco, un piccolo contributo in memoria di Mattia

0
314
cherasco

È una gara di grande solidarietà per essere vicini alla famiglia del piccolo Mattia Sartori di Cherasco, prematuramente scomparso a causa di una complicanza in seguito ad un delicato intervento cardiaco, quella che sta avvenendo in questi giorni.

In tantissimi stanno aderendo alla raccolta fondi avviata dai genitori di Mattia, in collaborazione con l’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici Onlus di Torino, per l’acquisto di un ecografo che verrà usato nel reparto di cardiologia dell’ospedale torinese Regina Margherita.

Anche l’Amministrazione cheraschese, su indicazione dell’intero Consiglio Comunale, ha devoluto 2.000 euro a favore di questa causa benefica.

«Una delibera di donazione – commenta il sindaco Carlo Davico – fatta con il cuore e a nome dell’intera comunità cheraschese. Il mio appello è che chi può faccia una donazione, ognuno secondo le proprie possibilità, per una causa davvero nobile».

L’ecografo “Philips Affiniti CVx” – per il reparto di Cardiologia dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, che servirà a svolgere diagnosi approfondite dei piccoli pazienti nati con cardiopatie congenite e cardiopatie complesse che si manifestano dopo la nascita – ha un costo che si aggira sui 45.000 euro.

Per chi volesse contribuire in memoria del piccolo Mattia: https://gofund.me/53589b20

c.s.