Baseball: scattano tutti i campionati! Fossano impegnato dalla B all’Under 12

0
463
Una foto di repertorio del Baseball Club Fossano

Nel week end del 22 – 23 maggio iniziano tutti i campionati Italiani di baseball e softball, le 16 società Piemontesi si stanno preparando al meglio per essere pronte al play ball.

Nessuna novità nella struttura della serie B di Baseball che vedrà le 33 società partecipanti divise in 4 gironi, 1 da 9 e 3 da 8 squadre, è prevista l’abolizione di playoff e playout. Le vincenti dei gironi centreranno quindi la promozione diretta in serie A 2022, mentre le ultime classificate scivoleranno in serie C 2022.

Il Piemonte si presenta al campionato con le formazioni dell’Avigliana Rebels e del B.C. Fossano inserite nel girone “A” insieme a: Ares Milano, Codogno, Junior Parma, Legnano, Piacenza, Poviglio, Reggio Rays.

Proprio Avigliana Rebels e Fossano si sono affrontate nella gara anticipata alla scorsa domenica, 16 maggio, inizialmente calendarizzata per il 29 agosto. Ne è uscito un pareggio.

La categoria U12 baseball vedrà scendere in campo 11 formazioni divise in due gironi con gare di andata e ritorno ed un unico incontro a giornata:

Girone A: Aosta Bugs, Athletics Novara, King’s Castellamonte, Red Clay Castellamonte e Vercelli.

Girone B: Avigliana Bees, Avigliana Rebels, Fossano, Grizzlies TO, Settimo e Skatch Boves.

La categoria U15 baseball vedrà scendere in campo 12 formazioni divise in due gironi con gare di andata, ritorno ed un unico incontro a giornata:

Girone A: Fossano, Grizzlies TO, Mondovì e Skatch Boves insieme alle formazioni Liguri della Cairese e del San Remo.

Girone B: Athletics Novara, Avigliana Bees, Avigliana Rebels, Red Clay Castellamonte, Settimo e Vercelli.

La categoria U18 baseball vedrà scendere in campo 8 formazioni divise in due gironi con gare di andata, ritorno e intergirone ed un unico incontro a giornata:

Girone A: Avigliana Bees, Avigliana Rebels, Cairese e Fossano.

Girone B: Athletics Novara, Grizzlies TO, Porta Mortara Novara e Settimo.

c.s.