Grande successo di adesione a CantaBanda, Boves si illumina di note con la prima edizione del concorso canoro

0
182
boves

Venerdì 14 maggio sono scaduti i termini per le iscrizioni alla prima edizione del concorso canoro “Cantabanda”, proposto dal Comune di Boves in collaborazione con la Banda Cittadina Silvio Pellico.

Un evento che vedrà impegnati i cantanti – professionisti e non, singoli o in formazione – in una performance canora accompagnati dalle note della banda musicale: uno spettacolo dal vivo, in calendario per il mese di agosto, con giuria e primo premio del valore di 1.000€.

Un grande successo testimoniato dalle numerose richieste d’iscrizione arrivate, tanto che la biblioteca è stata letteralmente travolta di video – anche di giovanissimi – con prove di canto.

Ora la commissione procederà col lavoro di ascolto per la selezione dei 10 concorrenti che si esibiranno al Festival.

 «Ora si procederà con il secondo step – dichiara Guglielmina Rossi, Maestro della Banda Silvio Pellico – e successivamente i prescelti potranno iniziare le prove con la Banda. È la prima volta che una Banda si trova a svolgere un ruolo così importante e innovativo. Ci sentiamo di augurare a tutti i concorrenti un grande “in bocca al lupo”.»

c.s.