Calcio a 5 – Serie B: Elledì Fossano, la semifinale playoff si apre in casa!

0
359

La post-season di calcio a 5 non concede momenti di pausa e la Elledì Fossano Futsal si prepara a scendere sul parquet per l’andata della Semifinale Playoff di Serie B. Il sorteggio, svoltosi nella giornata di Lunedì 17 maggio, ha deciso così: la Elledì giocherà il turno di andata in casa.

In semifinale il team di Francesco Giuliano sfiderà una delle corazzate della categoria: il Carrè Chiuppano, nome di spicco del calcio a 5 nazionale, con 4 partecipazioni in A2 negli ultimi 6 anni.

I vicentini, inseriti nel Girone B della cadetteria, hanno conquistato il terzo posto del raggruppamento collezionando 60 punti frutto di 19 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Nei playoff hanno superato prima il Pordenone (4-3) e, nel secondo turno, l’Hellas Verona in trasferta (3-1).

La sfida tra Elledì e Carrè Chiuppano sarà l’incrocio tra il miglior attacco del Girone A e il migliore del B. I piemontesi hanno chiuso la stagione regolare con una media di 7.6 reti a partita, i veneti con 6.7.

I terminali offensivi non mancheranno: Zanella (46 gol stagionali), Rengifo (36) e Charraoui (26) se la vedranno con Lari (42) e Pedrinho (41).

Si preannuncia una semifinale dal profumo di categoria superiore, che offrirà sicuramente 80 minuti di grande futsal.

Il primo atto si giocherà Sabato 22 Maggio, ore 16, al Palazzetto dello Sport di Caramagna.

c.s.