Corsa in Montagna: Alessio Romano è campione italiano tra i Cadetti!

0
363

Ottima prova per Alessio Romano ai Campionati Nazionali Cadetti e Allievi andati in scena a Concesio, Domenica 16 Maggio 2021.

Il portacolori dell’Atletica Roata Chiusani, convocato in Rappresentativa Piemonte, vince con distacco la prova di 3,4km riservata alla sua categoria, aggiudicandosi il titolo di Campione Italiano di Corsa in Montagna Cadetti.

Il risultato di Romano trascina alla vittoria anche la Rappresentativa Regionale Cadetti.
Vince l’oro anche la Rappresentativa Piemonte Cadette.

Sempre domenica, accompagnati dal tecnico Andrea Reynaudo, tutti gli atleti dell’Atletica Roata Chiusani tornano dal Meeting su pista di Donnas (AO) con un nuovo Personal Best.
Spicca la vittoria di Alessandro Massa nel salto in alto, che realizza il suo record personale superando l’asticella posta a 2m di altezza.

Personale anche per Giorgia Ghibaudo, che chiude in 1’06”27 la prova sui 400n hs. Si migliorano Francesco Mattio, 6,06m nel lungo, Anna Bertaina 29”27 e Kay Bressy 30”61 nei 200m.

Ottime prove per l’Atletica Roata Chiusani, infine, in pista al Meeting di Bra, 1° Trofeo Attilio Bravi.

Accompagnati dal Tecnico Fabio Milano, gli atleti in gara si sono distinti nelle varie specialità. Si conferma Allassane Diallo, vincente sui 400 metri con il nuovo personale di 48”97, piazzato Federico Bianchi.

Vittoria anche per David Dalmasso nel salto in lungo, con la misura di 5,56m. Seconda piazza nel lungo femminile di Eleonora Carletto che salta 4,51m, bene le compagne di squadra Virgina Serale e Omaima Ouardini.

Quarto posto per Sofia Bonardello, 10”96 negli 80 m, piazzata Aurora Armando. Nei 100m piani buone prove di Anita Armando, Debora Armando e Alessandro Maddaloni.

c.s.