Basket D/M: i Gators espugnano Mondovì e sognano la Serie C Silver

0
234
In foto, Lieto

Altra corsa, altra vittoria per i VM Service Gators, che con Mondovì strappano il pass per il treno di testa che si giocherà la promozione in C Silver.

Forse qualcosa di inaspettato per i Gators, che a causa della stagione accorciata hanno messo in campo un roster inedito, fatto di tanti giovani e di alcuni storici veterani.

È proprio sulle spalle di uno di loro, il solito Nicolò Marengo, che, nel derby con i monregalesi, salgono i Gators, trascinati dal loro centro che segna ben 22 punti nei primi 20 minuti di partita. Grazie a questa prova superlativa di Marengo (22 punti, su 32 di squadra nei primi due quarti) i Gators riescono a restare avanti di quattro lunghezze quando suona la sirena dell’intervallo: Mondovì 28 – Gators 32.

I padroni di casa trovano ancora una volta in Ramondetti il loro go-to-guy che permette ai galletti di rimanere incollati ai biancoverdi.

Catalano, dopo la bella prestazione nel derby vinto domenica scorsa, si è riconfermato negli ultimi 2 quarti, in cui Mondovì è riuscita a limitare lo straripante Marengo. Nasari, rimasto nascosto nelle statistiche degli assist e dei rimbalzi (ormai un’abitudine per il numero 20 Gators), nell’ultimo quarto dà un buono spunto ai Gators, ma lo strappo decisivo, che decreta poi il 69-77 finale, arriva con il ritorno, dopo due partite in infermeria, di Ale Lieto, che dirige il traffico in attacco ed è chirurgico ai liberi, tanto da avere un peso importante nell’economia complessiva della partita. Mondovì 68 – Gators 77.

Adesso per la VM Service Gators arriva un filotto di tre partite con vista sulla C Silver, un traguardo inatteso e non previsto nel cammino di questa stagione. Per questo, qualunque sarà il risultato delle prossime partite, il percorso di questa Serie D è già pieno di meritati applausi, ma i tifosi Gators sono abituati da tempo alle altitudini della classifica, e bisognerà cercare di stupirli ancora di più.

MONDOVI’ – VM SERVICE GATORS 69-77

Parziali: 18-16, 28-32, 52-52.

Mondovì: Bertolino, Ramondetti 12, Giordano 21, Petrucci 3, Camperi 10, Occelli 3, Argiró, Borgese n.e., Palmo 8, Borsarelli, Panero 5, Bruschetta 7. All. Viara

VM SERVICE Gators: Marengo 31, Lieto 6, Catalano 8, Nicola S. 3, Borda n.e., Nicola A., Fantini, Robasto 6, Nasari 20, Nicola V. 3, Stima n.e. All. Giorgianni

Gli altri risultati in casa Gators

U18 SILVER: GATORS – PANCALIERI 68 – 40

16 GOLD: CENTRO DENTALE SAVIGLIANESE GATORS – MONDOVÌ 81-36

U14 ELITE: FARIGLIANO – GATORS 43-62

U14 ELITE: GATORS – BRA 75-74 dts

U13 SILVER: GATORS – CUNEO 50-46