Volley B/M – Il Gerbaudo Savigliano supera il turno playoff, Bonifetto: “Stiamo tornando al top”

0
374
gerbaudo savigliano

Il Gerbaudo Volley Savigliano incanta, vince ancora e vola al secondo turno dei playoff di Serie B, aggiudicandosi anche il match di ritorno, tra le mura amiche del PalaMarenco, per 3 – 1 sul Consorzio Global Colombo di Genova.

Biancoblu quasi perfetti, che hanno lasciato ai liguri solo un set sui sei disputati, cedendo il terzo parziale a gara già chiusa, prima di vincere l’ultimo con un netto 25-14.

Sorridente e felice a fine gara coach Roberto Bonifetto, che ha scherzato in un’intervista a due con il vice Matteo Brignone (al microfono Battocchio), pur sottolineando anche alcuni passaggi cruciali: “Abbiamo lavorato bene nell’organizzazione muro-difesa. Il mese di stop ci ha tolto qualcosa, ma lentamente stiamo tornando nella forma migliore. Lo zoccolo duro è lo stesso da tanti anni, sa cosa chiedo e lo fa al meglio”.

Ora, sulla strada del Gerbaudo ci sarà l’Acqui. Già, perchè il Piemonte (girone A1) vince 4-0 la sfida incrociata con la Liguria (A2): avanti tutte le sabaude, che superano le sfide incrociate e vvolano.

Il tabellone del secondo turno (19/5 – 22/5)

Alto Canavese-PVL Cerealterra Ciriè

Acqui-Gerbaudo Savigliano