Calcio a 5: l’Elledì Fossano vince contro la Videoton Crema e vola in semifinale playoff

L'Elledì Fossano supera la Videoton Crema per 8-4 e ora affronterà i veneti del Carrè Chiuppano

0
369

L’Elledì Fossano vince anche il secondo turno dei playoff contro i lombardi della Videoton Crema per 8-4, giocando una partita pazzesca e contenendo l’arma più letale degli avversari: il portiere di movimento.

Nella prima frazione di gioco, gli ospiti partono subito col portiere di movimento (situazione che i gialloblu hanno sofferto nelle due gare di campionato, raccogliendo solo un punto in due match), ma la prima occasione capita a Charraoui che si fa negare il gol del vantaggio dal portiere Mastrangelo. Risponde la Videoton con Porceddu, super Ganci preferito nuovamente a Cafagna. Dopo il palo di Zanella e il palo colpito da Poggi, L’Elledì trova il gol del vantaggio con Rengifo: doppio passo di Charrauoi che serve il numero 13 gialloblu e gran gol nel sette, 1-0. A 5 minuti dalla fine arriva il raddoppio dei padroni di casa con l’olandese Charraoui, 2-0. Nel finale espulsione da parte di Ghezzi che stende Charraoui involato a rete; proprio sfruttando la superiorità numerica, i fossanesi calano il tris con Zanella, 3-0. Nell’ultimo minuto autorete di Maietti che devia nella propria porta sul tiro di Zanella, 4-0.

Nella ripresa accorcia subito il Crema con Porceddu, 4-1. Nel momento migliore della Videoton, ancora Charraoui va in gol a porta vuota, 5-1. 30 secondi dopo, il Crema segna il secondo gol con Poggi su assist di Maietti, 5-2. Arrivano anche i gol di Zanella (6-2), Oanea (7-2) e Richichi (8-2). Nel finale arrivano i gol di Pozzi e Usberghi per il definitivo 8-4.

L’Elledì Fossano il prossimo sabato affronterà il Chiuppano che ha vinto per 3-1 contro l’Hellas Verona; da sorteggiare chi giocherà per prima in trasferta.

ELLEDI FOSSANO         8

VIDEOTON CREMA       4

Elledì Fossano: Ganci, Vincenti, Zanella, Rengifo, Charraoui. A disp. Cafagna, Sandri, Radaelli, Gerlotto, Oanea, Richichi, Piazza. Allenatore Francesco Giuliano.

Marcatori: 2 Charraoui, 2 Zanella, Rengifo, Oanea, Richichi, autogol Maietti, 2 Poggi, Usberghi, Porceddu.

Ammoniti: 2 Ghezzi, Oanea, Charraoui, Usberghi, Pagano, Maietti.

Espulsioni: Ghezzi.