VOLLEY C/F – VERSO LA 2ª FASE, Castellino (Busca): “Ogni giornata sarà una sorpresa”

0
288

Tempo di ritornare in campo per le squadre di Serie C femminile di volley. Da oggi, sabato 15 maggio, infatti, scatta la seconda fase: sei gare secche, che vedranno le squadre del girone B2 impegnate contro le squadre non affrontate del B1, per andare a comporre una classifica unica in vista della terza e decisiva fase.

Non avrà ambizioni di classifica il Volley Busca, che ha già raggiunto il suo obiettivo, ovvero la permanenza in categoria, ancor prima di iniziare la stagione, grazie all’annullamento d’ufficio delle retrocessioni da parte della Federazione.

Ciononostante, le buschesi punteranno a fare bene, dopo una prima fase vissuta tra alti e bassi.

Coach Gigi Castellino traccia gli obiettivi: “Iniziamo questa seconda fase fiduciosi con la voglia di far bene. Abbiamo qualche problema in trasferta perché alcune ragazze lavorano al sabato ma cercheremo di dare il massimo sempre. Il nostro obbiettivo dall’inizio stagione era la salvezza ma questa strana annata ci ha portato a fare risultati inaspettati, quindi speriamo di continuare”.

Il tecnico biancoverde sa bene cosa aspettarsi dalle sue ragazze, mentre non esclude di scoprire strada facendo punti deboli e di forza di ogni avversaria: “Quando giochiamo in casa siamo una squadra ostica, fuori casa invece perdiamo le nostre sicurezze. Sarà importante, quindi, provare a trovare continuità, anche se non conosciamo molto le nostre avversarie, a parte il Safa 2000, che come noi arriva dalla Serie D. Ogni giornata sarà una sorpresa, a partire da sabato contro il Cascina Capello Chieri, in cui proveremo a fare risultato”.

Serie C girone B – La classifica
Rivarolo 29, Vbc Savigliano 27, Safa 2000 25, Sole di San Martino El Gall 21, Mts Ser 20, Pallavolo Montalto Dora 15, Volley Busca e In Volley Piemonte 14, Val Chisone 8, Cascina Capello Chieri 7, Gs Sangone e Ricotto Volley Villafranca 0.