VOLLEY C/M – VERSO LA 2ª FASE, Giorgio Salomone (Bam Mercatò Cuneo): “Impossibile pensare di andare avanti”

Il responsabile del settore giovanile della società cuneese ha dato il suo punto di vista sulla formula del campionato e fatto un bilancio della prima fase

0
415

La Serie C di pallavolo maschile inizia la sua seconda fase sabato 15 maggio. Le cinque formazioni cuneesi del mini girone B1 sono state aggregate al mini girone B2 e partiranno con i punti della prima fase. Solamente la prima classificata di questo girone avrà la possibilità di giocarsi l’accesso alla serie B.

Di questo e della prima fase abbiamo parlato con Giorgio Salomone, allenatore della Bam Mercatò Cuneo e responsabile del settore giovanile della società cuneese.

“Abbiamo affrontato la Serie C con in nostro gruppo di Under 19 – inizia Giorgio Salomone – con le ovvie problematiche legate al confronto con le squadre più esperte. Nella nostra Under 19, inoltre, ci sono tre ragazzi che sono stati con la prima squadra di A2 fino a dieci giorni fa. Abbiamo quindi giocato almeno 6/7 partite senza questi atleti per noi fondamentali. 

Abbiamo comunque concluso con un bilancio di 6 vittorie e 4 sconfitte, e 18 punti, quindi è un risultato tutto sommato positivo. Per quanto riguarda la seconda fase, ogni formazione parte con i punti ottenuti nella prima. Di conseguenza una squadra come Racconigi parte con 9 punti su di noi e Chieri addirittura 10. La finale sarà poi disputata dalla squadra che vincerà questo girone e da quella che vincerà l’altro. 

È impossibile per noi andare avanti. Sarebbe forse stato meglio un playoff a più squadre a determinare questa situazione. Anche dal punto di vista tecnico si giocherà contro squadre che difficilmente potranno offrire una sfida interessante, anche per un discorso di motivazioni. Siamo comunque contenti – termina Giorgio Salomone – di aver avuto la possibilità di aver giocato finora e accettiamo tutte le decisioni.”