Volley C/M – Verso la 2^ fase, Claudio Piovano (GoOld Racconigi): “Ci proveremo fino alla fine”

L'allenatore della formazione racconigese che ha vinto la prima fase ha discusso lo stato di forma della sua squadra all'avvio del nuovo girone

0
376
goold racconigi

La seconda fase della Serie C maschile di pallavolo inizia sabato 15 maggio. Le formazioni cuneesi che erano inserite nel mini girone B2 andranno a comporre un girone unico con le squadre del B2, mantenendo i punti della prima fase. 6 partite per decidere l’unica squadra che andrà a giocarsi la promozione. Ne abbiamo parlato con Claudio Piovano, allenatore del GoOld Racconigi, formazione che ha chiuso in testa la prima fase con 27 punti.

“La formula che andiamo ad affrontare – esordisce Claudio Piovano – non mi convince pienamente. Forse poteva essere meglio un playoff ad incastri, per dare a tutti la possibilità di giocare sempre per qualcosa. Alcune formazioni giocheranno per un altro mese e mezzo per cosa? Si parte da 20 punti sapendo di non poter avere possibilità per cosa?

In ogni caso noi iniziamo la seconda fase molto motivati, ci proveremo fino alla fine. Stiamo recuperando tutti gli atleti infortunati ad eccezione di Ferrera, che ha chiuso la stagione dopo l’operazione all’ernia. Esordiremo contro Val Chisone a Villar Perosa, impegno certamente alla portata. Sarà importante non abbassare l’attenzione, loro sono giovani e possono essere pericolosi.

Siamo carichi e pronti a fare una buona gara. La prima fase per noi è stata ottima, nonostante le difficoltà. Allenandoci senza pause stiamo raggiungendo uno stato di forma più che buono. – conclude Claudio Piovano – Giocare ed allenarci con continuità aiuta.”