Tre giorni di spettacoli a Caraglio, Busca e Dronero per “Come sassi nell’acqua – Reloaded”

0
344
busca teatro

A partire da venerdì 21 maggio il Teatro tornerà finalmente a “fare il suo giro” a Caraglio, Busca e Dronero con tre appuntamenti che sanciranno il ritorno allo spettacolo dal vivo della stagione “Come sassi nell’acqua”, organizzata da Santibriganti Teatro, in versione “Reloaded” essendo stata interamente riprogrammata, pur mantenendo al suo interno quasi tutti gli spettacoli previsti.

Si comincerà a Caraglio, nella chiesa di San Paolo, venerdì 21 maggio alle 20.00 con “Stabat Mater” della compagnia Faber Teater, un progetto itinerante che mette in suono spazi sacri, con il sostegno della Fondazione Piemonte dal Vivo e in collaborazione con Concentrica.

Sabato 22 maggio, sempre alle 20.00 il Teatro Civico di Busca ospiterà una prima assoluta, “Il cappello del prete” di Le Cercle Rouge, una rivisitazione attuale dell’omonimo testo di Emilio De Marchi, un romanzo di appendice del 1887 che diventò il primo romanzo giallo italiano.

Il terzo appuntamento di ripartenza sarà domenica 23 maggio alle 16.00 con “Che forma hanno le nuvole” di Elea Teatro, che andrà in scena al Teatro Civico Iris di Dronero, spettacolo per famiglie primo classificato al concorso nazionale InBox Verde 2020.

Il calendario completo della stagione “Come sassi nell’acqua – Reloaded” è consultabile sul sito www.santibriganti.it. Tutti gli orari degli spettacoli di maggio sono confermati, mentre quelli dei mesi successivi potrebbero essere aggiornati nel caso dovessero variare le limitazioni di orari dovute all’emergenza sanitaria.

Il costo dei biglietti resta invariato a 13 euro, con le solite riduzioni, nonostante la contingentazione dei teatri che riduce notevolmente i posti disponibili. Anche per questo motivo è caldamente consigliata la prenotazione ai singoli eventi, chiamando lo 011 645740 dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 16.30.

La stagione teatrale 2020/2021 “Come sassi nell’acqua – Reloaded” dei Teatri Civici di Caraglio, Busca e Dronero, organizzata da Santibriganti Teatro, è stata realizzata con il sostegno dei Comuni di Caraglio, Busca e Dronero, della Fondazione CRC e della Regione Piemonte e in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo.

In collaborazione con Concentrica, In-Box Verde, Fertili Terreni Teatro, Torino Fringe Festival e ARCI.

Santibriganti Teatro aderisce al Comitato Emergenza Cultura.