Motori: il duo Giordano-Siragusa in gara al 5° Rally del Grappolo

0
465

Si torna a fare sul serio, finalmente. Matteo Giordano e Manuela Siragusa sono pronti per disputare il “5° Rally del Grappolo”, gara nazionale su asfalto in programma il 15 e 16 maggio con partenza ed arrivo a San Damiano d’Asti.

A bordo di una Renault Clio R3C della FR New Motors, con la partecipazione di Alma Racing ed LGM Rally, la coppia Giordano-Siragusa disputa la prima gara del 2021 quanto mai attesa e partecipata, con quasi 200 equipaggi che hanno recapitato l’iscrizione agli organizzatori del San Damiano Rally Club.

“Abbiamo tanta voglia di affrontare una gara che prevede tanta intensità e pochi margini d’errore, essendoci un elenco iscritti ricco come non mai. Il nostro obiettivo è trovare subito il giusto ritmo e mantenerlo, facendo attenzione alla gestione degli pneumatici” commenta Matteo Giordano che nel giugno 2019 vinse il “Grappolo” nella classe R2B con un brillante 10.o posto assoluto, sempre aiutato dalla moglie Manuela Siragusa.

Il “5° Rally del Grappolo” prevede sei prove speciali, tutti su asfalto e con diversi tratti tortuosi, con doppio passaggio sulle p.s. Ronchesio, Revigliasco e Ferrere per un totale di 63 km di tratti cronometrati.

La gara è valida come prima tappa del R Italian Trophy, della Coppa Italia ACI e del Trofeo Pirelli Accademia.

c.s.