VOLLEY C/M – VERSO LA 2ª FASE, Bogliacini (Cogal Volley Savigliano): “Esprimere al meglio ciò che sappiamo fare”

Il coach dei saviglianesi ha condiviso le sue opinioni in vista della ripartenza del campionato

0
369
emanuele bogliacini

Con il weekend inizia la seconda fase del campionato maschile di Serie C di pallavolo. Le formazioni cuneesi, che facevano parte del mini girone B2, sono state aggregate al mini girone B1 delle squadre torinesi.

Ogni squadra si porterà dietro i punti della prima fase. La settimana di stop è stata l’occasione per chiacchierare un po’ con gli allenatori delle cinque cuneesi. Uno di essi è Emanuele Bogliacini, coach della Cogal Volley Savigliano.

“Sabato dopo una settimana di pausa riprendiamo a giocare. – esordisce Emanuele Bogliacini – Ormai le nostre potenzialità sono evidenti e siamo anche consapevoli dei nostri limiti. Nelle prossime sei partite dobbiamo esprimere al meglio quello che sappiamo fare bene evitando distrazioni e soprattutto avere un atteggiamento positivo e determinato da parte di tutti. Ho visto un paio di video dell’altro girone e a parte il Fenera Chieri formato da atleti di categoria superiore, le altre squadre possono essere alla nostra portata. Alba, Racconigi, Cuneo e Villanova se la possono giocare invece per provare arrivare in testa al girone.

Il nostro obiettivo è provare a fare più punti rispetto alla prima fase, anche se non ci sono retrocessioni sarebbe importante arrivare nella parte centrale della classifica”