Anche Cherasco aderisce a Spazzamondo

0
346

Il Comune di Cherasco, con il sostegno del Lions Club, ha aderito a #SPAZZAMONDO, la campagna per la raccolta dei rifiuti abbandonati nella Provincia di Cuneo promossa da Fondazione CRC in collaborazione con Protezione Civile di Cuneo, ANCI Piemonte, UNCEM Piemonte e Cooperativa Erica.

L’iniziativa si terrà sabato 5 giugno 2021 dalle 9.30 ALLE 13.00, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, e consisterà nella pulizia di aree verdi del territorio cheraschese.

Per partecipare occorre iscriversi entro il 3 giugno 2021 sul sito www.spazzamondo.it, selezionando il comune di Cherasco: una volta completata l’iscrizione i cittadini riceveranno una mail di conferma. Sarà altresì possibile effettuare l’iscrizione chiamando il Comune di Cherasco al numero 0172 427015.
Tutti gli aderenti riceveranno un kit di raccolta gratuito (guanti, pinza, sacchetti, maglietta e cappellino) che sarà distribuito al punto di ritrovo nella Piazza del Municipio in orario 8.30 – 9.00.

I partecipanti, che saranno coperti da apposita polizza assicurativa attivata da Fondazione CRC e verranno accompagnati dai volontari, si recheranno nella zona di raccolta utilizzando il proprio mezzo di traporto (non sarà raggiungibile a piedi).

«Abbiamo colto con favore l’importante iniziativa promossa dalla CRC – dice l’assessore Umberto Ferrondi – riteniamo sia fondamentale per la cura del mondo la parte attiva dei cittadini. Solo insieme, istituzioni e cittadini possono rendere migliore il nostro futuro. Questa giornata vuole anche  essere uno strumento di sensibilizzazione per un maggiore senso civico nei confronti del decoro e rispetto del nostro territorio. Confidiamo in una numerosa partecipazione dei cheraschesi. Un grazie al Lions Cherasco per aver aderito, donando così un prezioso aiuto, per la buona riuscita della giornata».

I 9 Comuni che avranno coinvolto il maggior numero di cittadini riceveranno un contributo in denaro per la valorizzazione di un’area verde. Per maggiori informazioni contattare il Comune di Cherasco al numero 0172 427015.